[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Matteo Berrettini saluta Eastbourne. Il tennista romano viene sconfitto nel primo turno del torneo Atp 250 che precede Wimbledon, terzo slam stagionale. Berrettini è stato sconfitto in due set dallo spagnolo David Ferrer con il punteggio finale di 7-5 6-3. Tra i due si trattava del primo scontro diretto, per Berrettini rimane una buona qualificazione al tabellone principale in vista del suo primo Wimbledon da protagonista.
PRIMO SET – L’inizio di partita è senza dubbio favorevole a Berrettini che si rende subito pericoloso sul servizio di Ferrer procurandosi tre palle break. Lo spagnolo si salva nel primo game ma poi capitola nel terzo con il tennista romano che allunga sul 3-1. Da quel momento però si spegne la luce: Berrettini commette diversi errori non forzati e subisce un parziale di quattro games filati da parte dell’iberico che si porta sul 5-3 40-15. Set finito? Neanche per sogno. Con l’orgoglio Matteo annulla tre set point, controbrekka ed impatta sul 5-5. Nel dodicesimo gioco però arriva l’epilogo, stavolta sì, della prima frazione di gioco con l’azzurro che sbaglia un rovescio sul 30-40 e consegna un primo set altalenante a Ferrer.
SECONDO SET – Berrettini prova a reagire e brekka in apertura di parziale Ferrer. Ma è solamente un fuoco di paglia visto che l’iberico si riprende immediatamente il break di svantaggio, momento delicato per l’allievo di Vincenzo Santopadre che con il passare dei minuti si scoraggia e si trova sotto 1-4 senza mai dare la sensazione di poter reagire e cambiare inerzia alla partita.