Tennis

Atp Brisbane 2018: Kyrgios-Dimitrov in semifinale, avanti anche De Minaur e Harrison

Nick Kyrgios - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Giornata di quarti di finale nell’Atp 250 di Brisbane. Nick Kyrgios trova una vittoria sofferta contro Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 1-6 6-3 6-4. Nel primo set il bad boy australiano regala letteralmente il primo set all’ucraino. Partita da molti vincenti e parecchi errori quella tra due dei giocatori più pazzi del circuito. Tuttavia Kyrgios riesce a risalire la china soprattutto grazie alla prima di servizio con cui ottiene il 100% dei punti nel secondo parziale. Il terzo set si gioca su pochi punti ma alla fine il talento sconfinato del giocatore di casa prevale.

Un pizzico di difficoltà anche per Grigor Dimitrov che elimina il numero 50 Atp, Kyle Edmund, al terzo set nel giro di due ore e 28 minuti. Il bulgaro si aggiudica l’incontro per 6-3, 6-7, 6-4 partendo bene nel primo parziale e rischiando il crollo nella parte centrale di gara dove il britannico ha preso fiducia ed ha pareggiato l’incontro al tie-break. Proprio Dimitrov affronterà Kyrgios in una semifinale che si preannuncia intensa e spettacolare.

Senza storia il match tra i due ragazzi rivelazione di questo torneo, ovvero Alex de Minaur e Michael Mmoh. E’ il primo ad avere la meglio con il severo score di 6-4 6-0. L’australiano raggiunge nella semifinale della parte bassa del tabellone Ryan Harrison che ha sfruttato il ritiro di Istomin in una situazione di vantaggio, sul 7-6 4-2.

Il programma delle semifinali – ATP Brisbane 2018

Nick Kyrgios-Grigor Dimitrov

Alex De Minaur-Ryan Harrison

SportFace