[the_ad id=”10725″]
“Dovremo stare attenti in transizione, non regalare campo, il contropiede è la loro miglior caratteristica. Hanno vinto solo una delle ultime cinque, ma contro Lazio e Napoli hanno fatto bene“. Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Crotone, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. I rossoneri sono intenzionati a tornare alla vittoria a San Siro da trasformare come “fortino” in campionato dopo le recenti delusioni: “Per noi oggi non ci sono partite abbordabili, è il campionato a dirlo. Dobbiamo prepararla bene, in questi giorni lo abbiamo fatto. Sarà una partita dura, non dobbiamo pensare a far le valigie, ma solo ai tre punti“.
Tanti dubbi per l’attacco che verrà schierato contro i calabresi: “Kalinic? Mi ha sorpreso il fatto che abbia deciso di venire a lavorare anche nei giorni di vacanza. La voglia di Cutrone la conoscete tutti mentre Silva per me è un giocatore incredibile per l’età che ha. Può fare di più, è vero, ma è anche vero che ha avuto poche chance. A Kalinic ho dato più chance, è anche stato sfortunato, nel complesso sono contento dei miei attaccanti, poi se non fanno gol è difficile giudicarli“.
Sugli obiettivi stagionali e sulla situazione di classifica: “Non è bellissima, è vero, ma è anche vero che siamo in semifinale in Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League. Il campionato non lo possiamo sottovalutare, siamo in lotta per l’Europa League e fino a quando la matematica non ci condanna anche la Champions“. Infine sul mercato: “Non ci sono problemi, ad oggi nessuno mi ha chiesto di andare e via e la società sa che per me siamo ok così. Jankto e Dembele? Sono giocatori fortissimi, ma non so da dove escano questi nomi, io non li ho mai fatti con Fassone, Mirabelli e Han Li. Abbiano tanti giocatori e in caso di assenze possiamo anche fare un centrocampo a due e abbiamo anche Locatelli“.