[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso in programma alle 13:00 di venerdì 5 gennaio 2018. Alla vigilia di Milan-Crotone, il tecnico rossonero è chiamato a sciogliere i dubbi di formazione sull’11 che proporrà a San Siro in vista della sfida valida per la ventesima giornata di Serie A 2017-18. Donnarumma e compagni vogliono iniziare al meglio il girone di ritorno e una vittoria sarebbe l’incipit giusto per invertire la rotta in una stagione finora negativa.
Di fronte ci sarà un Crotone reduce da due sconfitte consecutive. Riuscirà il Milan ad ottenere i primi tre punti di questo 2018? L’attesa del fischio d’inizio parte dalla conferenza stampa di Gattuso che potrete seguire interamente su Sportface.it con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA
13.20 – Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
13.18 – Sul valzer degli attaccanti: “Mi ha sorpreso molto che Kalinic abbia deciso di venire a lavorare anche nei giorni di vacanza, avete visto tutti la sua caviglia. La voglia di Cutrone la conoscete tutti e André Silva per me è un giocatore incredibile per l’età che ha. Può fare di più, è vero, ma è anche vero che ha avuto poche chance. A Kalinic ho dato più chance, è anche stato sfortunato, nel complesso sono contento dei miei attaccanti, poi se non fanno gol è difficile giudicarli”
13.17 – Calhanoglu, a segno a Firenze, potrebbe partire titolare contro il Crotone: “Domani potrebbe partire titolare. In questo momento è difficile fare delle scelte, si stanno allenando tutti bene”
13.16 – Sul mercato: “Non ci sono problemi, ad oggi nessuno mi ha chiesto di andare e via e la società sa che per me siamo ok così. Jankto e Dembele? Sono giocatori fortissimi, ma non so da dove escano questi nomi, io non li ho mai fatti con Fassone, Mirabelli e Han Li. Abbiano tanti giocatori e in caso di assenze possiamo anche fare un centrocampo a due e abbiamo anche Locatelli”
13.15 – Sulla situazione in classifica: “Non è bellissima, è vero, ma è anche vero che siamo in semifinale in Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League. Il campionato non lo possiamo sottovalutare, siamo in lotta per l’Europa League e fino a quando la matematica non ci condanna anche la Champions”
13.11 – Tra le critiche più frequenti al Milan di Gattuso spicca il gioco: “Il gioco mi interessa poco, ho bisogno di vincere qualche partita per la classifica. Per il resto si vedrà più tardi”
13.08 – Gattuso non vuole cali di concentrazione contro la formazione calabrese: “Dovremo stare attenti in transizione, non regalare campo, il contropiede è la loro miglior caratteristica. Hanno vinto solo una delle ultime cinque, ma contro Lazio e Napoli hanno fatto bene”
13.08 – Su Zenga, allenatore del Crotone: “E’ un grandissimo personaggio, mai banale. E’ un idolo, per tanti anni è stato uno dei migliori portieri al mondo”
13.07 – Obiettivo tre punti per Gattuso: “Per noi oggi non ci sono partite abbordabili, è il campionato a dirlo. Dobbiamo prepararla bene, in questi giorni lo abbiamo fatto. Sarà una partita dura, non dobbiamo pensare a far le valigie, ma solo ai tre punti”
12.48 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Crotone. Il tecnico rossonero parlerà alla stampa attorno alle ore 13:00