Sportface TVLive
Sport in TV

Nacra 17 con Tita-Banti, Kite, Dinghy, 470 mix oggi lunedì 5 agosto in tv, Vela Olimpiadi Parigi 2024: canale e orari

Ruggero Tita e Caterina Banti
Nacra 17 mixed Italian crew of Ruggero Tita and Caterina Banti for the start of the first 3 NACRA 17 sailing events of the Paris 2024 Olympic Games. Photograph by Philippe Magoni/Sipa.//MAGONIPHILIPPE_magoni0687/Credit:PHILIPPE MAGONI/SIPA/2408041143

Una nuova giornata di vela attende gli appassionati alle Olimpiadi di Parigi 2024. Salvo imprevisti – sempre dietro l’angolo a Marsiglia – il programma di lunedì 5 agosto è definito. Si parte alle 12:03 con il Kite femminile con quattro regate previste. Occhi puntati sulla nostra Maggie Eillen Pescetto che riparte dal settimo posto con un punteggio totale di 39 e un netto di 18 dopo aver collezionato una quinta posizione, una squalifica (25 scartato), una terza posizione e una decima piazza. Alle 12:05 occhi puntati sui due fuoriclasse azzurri Ruggero Tita e Caterina Banti, primi in classifica nel Nacra 17 con un punteggio totale di 7 e un netto di 5 dopo un filotto di primi posti e una sola seconda posizione, scartata. Due regate in programma dalle 12:15 nel Dinghy femminile (Ilca 6) con Chiara Floriani Benini in corsa per il podio visto che a due prove dalla medal race è quarta a cinque lunghezze dal terzo posto.

Alle 12:23 spazio al Kite maschile. Riccardo Pianosi è decimo con 38 punti totali e un punteggio netto di 24. Alle 14:45 sarà invece il turno del Dinghy maschile (Ilca 7) con le ultime due regate della Medal Race: Lorenzo Brando Chiavarini è nono (124; 97) e proverà a blindare l’accesso in medal race. A chiudere il programma sarà il mixed Dinghy (470 mix) con la coppia azzurra Elena Berta e Bruno Festo a caccia di buoni piazzamenti per rientrare in top 10. Nella giornata di ieri infatti l’equipaggio italiano ha preso una bandiera gialla per pompaggio nella seconda delle due prove: punteggi per loro 10 e DNF (20) che li collocano al quattordicesimo posto in classifica generale.

ITALIANI IN GARA OGGI

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

REGOLAMENTO VELA

IL CALENDARIO GENERALE GIORNO PER GIORNO

ITALIANI IN GARA GIORNO PER GIORNO

Il programma della vela è sempre soggetto a rinvii a causa del poco vento. In ogni caso, l’unica piattaforma che garantisce una copertura integrale dei Giochi di Parigi è Discovery+ (previo abbonamento), dove potrete quindi seguire anche tutta la giornata di regate. Sky inoltre mette a disposizione dei propri abbonati 10 canali Eurosport, mentre Dazn offre 8 canali, che mostreranno le fasi salienti ed i principali eventi della rassegna a cinque cerchi. Gli abbonati a Now, invece, avranno l’opportunità di seguire solamente le gare trasmesse sui canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2. Inoltre sulla piattaforma streaming di TIM Vision, si potranno vedere ben 14 canali di Eurosport. Anche la Rai su Rai 2, Rai Sport e Rai Play trasmetterà in diretta alcune gare delle Olimpiadi, dando ovviamente precedenza agli italiani e alle chance immediate di medaglia. Sportface.it alla fine delle gare farà un riepilogo e una cronaca con i risultati degli italiani.

GLI ORARI DEL 5 AGOSTO

Ore 12:03 – VELA femminile Kite: MAGGIE PESCETTO

Ore 12:05 – VELA Nacra 17 Foling: RUGGERO TITA, CATERINA BANTI

Ore 12:15 – VELA femminile ILCA 6: CHIARA BENINI FLORIANI

Ore 12:23 – VELA maschile Kite: RICCARDO PIANOSI

Ore 14:45 – VELA maschile ILCA 7: LORENZO BRANDO CHIAVARINI

Ore 15:35 – VELA 470 misto: ELENA BERTO, BRUNO FESTA

Change privacy settings
×