Sci Alpino

Sci Alpino, slalom femminile CdM: quattro italiane per la notturna di Flachau

Federica Brignone e Manuela Moelgg - Alessandro Trovati Fisi/Pentaphoto

Irene Curtoni, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Martina Perruchon sono le quattro azzurre convocate per lo slalom femminile di Coppa del mondo, in programma martedì 10 gennaio in notturna sulla pista di Flachau, dedicata a Hermann Maier, in Austria: la prima manche avrà inizio alle 17:45, la seconda alle 20:45 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport).

Per la la decima volta nella storia, lo slalom mondiale si terrà nella località dove è nato il grande campione austriaco. Per l’Italia nessun podio, se non un terzo posto di Federica Brignone, ma nel gigante disputato nel 2016.

Tappa successiva di CdM sarà quella di Altenmarkt, dove sono in programma una discesa sabato 14 e una combinata alpina domenica 15 gennaio. Tra le italiane, nella prima giornata di prove di giovedì 12 gennaio vi saranno Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, e inoltre la rientrante Federica Sosio (che disputerà la combinata). In questi giorni tutte le ragazze sono impegnate nella rifinitura sulle piste di Tarvisio. Da ricordare anche che l’Italia può schierare nove concorrenti in discesa e otto in combinata.

SportFace