[the_ad id=”10725″]
Una vera e propria ecatombe quella che ha colpito le prime tre partenti della combinata donne di Crans Montana, valida per la Coppa del Mondo 2017. Nella prova di SuperG, Ilka Stuhec, Tessa Worley e Denise Feierabend sono finite tutte fuori pista e la direzione di gara ha deciso di sospendere le discese e rimandare l’inizio della prova alle 11.30.
Non ci sono le condizioni di sicurezza per far partire la gara: le tre atlete sono finite fuori pista tutte nello stesso punto e quella che sembra aver subito le conseguenze più gravi è proprio la svizzera Feierabend, portata via in barella dai soccorritori. Difficile vederla in pista al re-start, mentre invece la Stuhec e la Worley avranno un’altra possibilità.
In mattinata, Lindsey Vonn era stata durissima con l’organizzazione della combinata di Crans Montana. La campionessa statunitense aveva twittato: “Non correrò oggi, ne ho abbastanza. La pista non è sicura! Per piacere, fermate tutto”
Well that’s enough. I’m not racing today. This is not safe. Please stop this @fisalpine
— lindsey vonn (@lindseyvonn) 24 febbraio 2017
Pochi minuti fa, appresa la notizia del nuovo start e della partenza abbassata, la Vonn ha lanciato un altro tweet, dicendosi dispiaciuta per la Feierabend e sostenendo che la nuova mossa dell’organizzazione cambierà ben poco. Secondo la statunitense, infatti, il problema non è rappresentato dalla tracciatura della pista, ma dalla neve troppo soffice.
Intanto, la Fis ha deciso di abbassare anche la partenza della discesa libera di Kvitfjell, a causa del forte vento che sta battendo in questi minuti la pista norvegese, dove è in programma la prova maschile.