Cornelia Huetter vince la prima gara della carriera e lo fa nel superG di Lenzerheide, l’ultimo della stagione prima delle finali di Coppa del Mondo a St. Moritz. L’austriaca batte Fabienne Suter e Tamara Tippler. Molto bene la squadra azzurra, seppur senza un risultato da podio.
Fa segnare un bel risultato anche Lara Gut: il quinto posto che ha ottenuto sulla pista ‘di casa’ la porta a soli 19 punti di ritardo da Lindsey Vonn, ferma ai box, e le permetterà a St. Moritz, con un 13esimo posto o meglio, di vincere anche la Coppa di superG (oltre a quella generale, saldamente nelle sue mani). Bellissimo il siparietto al traguardo tra la Huetter, euforica al traguardo ed al leaders’ corner, abbracciata da una sorridente Gut che si è congratulata per il traguardo della giovane austriaca.
Ottimo anche il risultato delle azzurre. Su tutte, bellissimo il sesto posto di Johanna Schnarf, che se non fosse stata tra gli ultimi tempi nell’ultima parte sarebbe sicuramente riuscita ad ottenere il primo podio in superG della carriera. Invece, 67 centesimi di ritardo per lei per un comunque ottimo sesto posto. Sorpresa e mezzo miracolo invece da Sofia Goggia, non tanto per l’8° posto di oggi, ma perché la bergamasca ha gareggiato per 40 secondi senza un bastoncino, perso a causa di un violento impatto con un palo.
[the_ad id=”10728″]
Bene anche Francesca Marsaglia, Elena Curtoni e Federica Brignone, rispettivamente 10a, 12esima e 13esima. Delude invece Nadia Fanchini, attardata. Rispetto alla Coppa di specialità , abbiamo già detto dei piani alti; oggi si è invece decisa la lista delle 25 che parteciperanno alla finale di St. Moritz: sono 7 le italiane qualificate, Brignone (7a), Schnarf (9a), Curtoni e Nadia Fanchini (13esime), Marsaglia (14esima), Goggia (19esima) ed Elena Fanchini (23esima).