Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finali Gran Prix Nagoya 2017/2018: Kostner e Cappellini-Lanotte in gara

Carolina Kostner - Foto Fisg

Le Finali del Grand Prix 2017/2018 di pattinaggio di figura andranno in scena da giovedì 7 a sabato 9 dicembre 2017 alla Nippon Gaishi Hall di Nagoya, in Giappone. Presenti all’ultima tappa del circuito internazionale sia Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) che Anna Cappellini e Luca Lanotte (Fiamme Azzurre), impegnati, rispettivamente, nell’individuale femminile e nelle coppie della danza. Oltre a loro un gran numero di atleti di altissimo livello per questo weekend. Dopo le finali di Nagoya gli atleti azzurri parteciperanno ai Campionati Italiani, in programma dal 13 al 16 dicembre all’Agorà di Milano.

Carolina Kostner dopo i due secondi posti conquistati in stagione nelle due gare a cui ha preso parte arriva con grandi ambizioni alla sfida di Nagoya, alla sua quarta partecipazione alle Finali del Grand Prix. L’azzurra è l’atleta presente in Giappone con il maggior numero di punti conquistati (429.22), vista l’assenza dell’atleta russa Medvedeva, ma le avversarie saranno agguerrite partendo da Zagitova per arrivare ad Osmond e alla padrona di casa Higuchi.

Ancora più difficile è il cammino della coppia Cappellini-Lanotte che si presentano per la quinta volta all’atto conclusivo della stagione e dovrà vedersela con i francesi Papadakis-Cizeron, i canadesi Virtue-Moir e gli statunitensi Shibutani-Shibutani, Chock-Bates e Hubbel-Donoue. La coppia italiana ha chiuso al terzo posto all’NHK Trophy e al secondo a Skate America dimostrando grandi qualità e con la possibilità di continuare a fare bene.

IL PROGRAMMA DELLE GARE (orari italiani):

Giovedì 7 dicembre
ore 12.40, programma corto danza (diretta RaiSport ed Eurosport 2)

Venerdì 8 dicembre
ore 10.55, programma corto donne (diretta RaiSport)

Sabato 9 dicembre
ore 9.55, programma libero danza (diretta Eurosport 2)
ore 11.20, programma libero donne (diretta Eurosport 2)

SportFace