Biathlon

Biathlon, staffetta maschile Hochfilzen 2017: Norvegia in scioltezza, Italia quinta

Dominik Windisch - Foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto

La Norvegia domina la staffetta maschile di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del mondo di biathlon 2017/2018. Condizioni meteo davvero difficilissime viste le folate di venta che hanno disturbato le otto sessioni di tiro, ma i norvegesi non ne hanno risentito particolarmente ed hanno vinto per dispersione chiudendo davanti alla Germania e alla Francia. L‘Italia chiude con un buon quinto posto nonostante i due giri di penalità.

NORVEGIA A PASSEGGIO – Solamente nella prima frazione i norvegesi sono stati in compagnia di qualche altra squadra, Bjoerndalen ha ingaggiato un testa a testa con il belga Roesch, ma dalla seconda frazione con L’Abee-Lund è stato un assolo per il team norvegese che è stato bravo a non avere problemi al poligono ed ha chiuso con quasi due minuti di vantaggio sulla Germania e oltre due minuti e mezzo sulla Francia terza.

ITALIA OK – Tutto sommato una buona prova di Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thierry Chenal. Gli azzurri chiudono al quinto posto nonostante i due giri di penalità avvenuti nel primo poligono di Lukas Hofer e nel secondo di Dominik Windisch. Chenal è stato bravo a difendere la quinta piazza sparando bene e rimandando gli attacchi dell’Ucraina, degli Usa e della Svizzera. La seconda tappa di Coppa del Mondo si conclude così per quanto riguarda gli uomini, alle 14:10 tocca alle donne scendere in pista. E con questo vento ne vedremo delle belle.

CLASSIFICA FINALE

1 Norvegia
2 Germania
3 Francia
4 Svezia
5 Italia
6 Ucraina
7 Svizzera
8 Russia
9 Usa
10 Lettonia

SportFace