[the_ad id=”10725″]
Un grande Johannes Boe vince anche l’inseguimento maschile di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2017/2018. Il norvegese finisce davanti ad uno splendido Fak e a Martin Fourcade che con tre errori nell’ultimo poligono si tira fuori dalla lotta per la vittoria. Straordinaria gara di Lukas Hofer che guadagna otto posizioni e chiude al settimo posto dimostrando sugli sci di essere uno dei migliori del circuito. In una gara difficile per le condizioni estreme: tanta neve e vento che ha reso quasi una lotteria il poligono.
TESTA A TESTA – Johannes Boe e Martin Fourcade. Hanno infiammato questo inseguimento con il norvegese che partiva con dodici secondi di vantaggio ma visti i due errori nel primo poligono il francese è riuscito a ricucire lo strappo ed è stato un testa a testa emozionante sino all’ultimo decisivo poligono. Fourcade salta per aria, ne sbaglia addirittura tre, mentre a fianco lui il norvegese regala spettacolo miscelando precisione e velocità , coprendo tutti e cinque i bersagli e vincendo per dispersione. Secondo lo stratega Fak che nei momenti difficili al poligono fa passare la tempesta e spara con precisione chirurgica evitando gli errori e ancora una volta ha ragione lui. Fourcade nell’ultimo giro poi vince il testa a testa con Schempp in volata e comunque sale sul podio in un format da lui molto gradito.
HOFER, ANCORA TU – Lukas Hofer dimostra ancora una volta di essere in una forma invidiabile per quel che riguarda il passo sugli sci. Partito quindicesimo rimonta posizioni e nonostante i tre errori al poligono chiude settimo sverniciando Shipulin e i norvegesi nell’ultimo giro dando una ulteriore dimostrazione di forza che regala una continuità che può fare solo bene all’azzurro. Bella gara anche di Thomas Bormolini, trentesimo con quattro errori. Chiude cinquantaquattresimo Thierry Chenal, per lui sette errori al poligono. Alle 14:45 appuntamento con l’inseguimento femminile
CLASSIFICA FINALE
1 J.Boe (NOR)
2 J.Fak (SLO)
3 M.Fourcade (FRA)
4 S.Schempp (GER9
5 T.Boe (NOR)
6 M.Tsvetkov (RUS)
7 L.Hofer (ITA)
8 L’Abee-Lund (NOR)
9 A.Shipulin (RUS)
10 L.H.Birkeland (NOR)
30 T.Bormolini (ITA)
54 T. Chenal (ITA)