Biathlon, Europei 2022: nelle gare individuali vittorie per Aspesen tra i maschi e Buratsova tra le femmine

Biathlon - Foto Pentaphoto

Vittoria norvegese nell’individuale maschile di Ibu Open European Championship 2022 ad Arber, in Germania. Sverre Aspesen (51’32”), si è issato in prima posizione in una gara che ha visto una precisione al tiro estrema, con i primi tre classificati perfetti al poligono. Secondo il russo Anton Babikov, vincitore solo pochi giorni fa in Coppa del Mondo ad Anterselva, con un ritardo di 11.6. Terza posizione per il tedesco Matthias Dorfer a 1:08.9. Patrick Braunhofer è stato il migliore degli azzurri con il suo ottavo posto: il 23enne di Ridanna ha terminato a 2:39.4 dal leader francese, penalizzato dai due errori al poligono. Sono entrati tra i primi trenta anche David Zingerle 26º, Daniele Cappellari 27º e Michele Molinari 29º Attardato Daniele Fauner, 71º.E

È andato a Evgeniia Burtasova l’oro nell’individuale femminile. La russa ha staccato tutte le avversarie a partire dall’argento, la rumena Alina Stremous a 12.1, e al bronzo, l’altra russa Natalia Gerbulova a 16.4. Discreta prova di Beatrice Trabucchi, nona al traguardo a 1.26:8 senza errori. Hannah Auchentaller è arrivata al 23º posto mentre sono giunte più attardate Eleonora Fauner 47ª, Rebecca Passler 48ª e Linda Zingerle 69ª.

L’autore: /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.