Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2022: ct Crowley convoca 33 azzurri

Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it
Il ct dell’Italrugby Kieran Crowley ha annunciato in conferenza stampa i 33 convocati azzurri che prenderanno parte al Guinness Sei Nazioni 2022. Per la Nazionale il debutto è fissato per domenica 6 febbraio a Parigi contro la Francia, prima di tornare davanti al pubblico dell’Olimpico il 13 febbraio contro l’Inghilterra.
Tra i piloni ci sono Pietro Ceccarelli, Danilo Fischetti, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Cherif Traorè, Giosuè Zilocchi. I tallonatori sono Epalahame Faiva, Gianmarco Lucchesi, Giacomo Nicotera. Tra le seconde linee ci sono Niccolò Cannone, Marco Fuser, Federico Ruzza, David Sisi. Le terze linee sono Toa Halafihi, Michele Lamaro, Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli, Abraham Steyn, Manuel Zuliani. I mediani di mischia sono Callum Braley, Alessandro Fusco, Stephen Varney, mentre i mediani di apertura rispondono ai nomi di Giacomo Da Re, Paolo Garbisi, Leonardo Marin. Come centri ci sono Ignacio Brex, Luca Morisi, Marco Zanon e infine tra ali-estremi convocati Pierre Bruno, Montanna Ioane, Tommaso Menoncello, Federico Mori e Edoardo Padovani.
“Parisse fuori dai convocati? Ho parlato con Sergio 10 giorni fa e sappiamo tutti che a novembre si è infortunato – ha detto il ct dell’Italrugby – . Ora si è ripreso e ha iniziato a mettere nelle gambe un po’ di minutaggio. Ma è ancora troppo poco quindi abbiamo deciso che giocherà ancora per il suo club, almeno altre quattro partite e poi verrà riconsiderato per la gara contro l’Irlanda, oltre che per le ultime due sfide. La sua convocazione è ancora aperta”.

SportFace