Roma 2024

Andrea Bargnani sponsor per Roma 2024: “Sarà delle nuove generazioni”

Andrea Bargnani - Profilo FB Fip

Andrea Bargnani, classe 1985, cestista della nazionale italiana, è il protagonista del nuovo video del Comitato Promotore Roma 2024 e si rivolge così agli speciali intervistatori che lo circondano: “Le Olimpiadi di Roma 2024? Io sarò troppo vecchio, ma saranno le vostre”. Un gruppo di giovanissimi giocatori di basket e basket in carrozzina tra gli 8 e i 12 anni attorno al ‘lungo’ ex Brooklyn Nets, che ha scelto le strutture dell’Eurobasket di Roma per prepararsi in vista del preolimpico di Torino e ha interrotto il silenzio stampa solo di fronte alle curiosità dei giovani ‘colleghi’.

Qual è lo stato d’animo prima di una partita?”, ”La tua schiacciata più bella?”, “Che differenze ci sono tra il basket americano e quello italiano?”, una serie di domande a cui Bargnani si è sottoposto ripercorrendo la propria carriera, soffermandosi sull’esperienza in NBA e proiettandosi verso il futuro: dalla sfida in maglia azzurra per il preolimpico fino a quella di Roma per le Olimpiadi del 2024. “Per Torino dobbiamo cercare di allenarci al meglio nel poco tempo a disposizione – spiega – dobbiamo cercare di giocarcela con tutti, ma servirà anche un pizzico di fortuna. Alle Olimpiadi di Roma nel 2024 invece andrete voi”.

Il video con Andrea Bargnani fa parte di una serie di video interviste, iniziate con quella a Sara Simeoni, in cui atleti ed ex atleti si ritrovano alle prese con le sorprendenti domande di giovanissimi sportivi in un metaforico passaggio di testimone in cui i campioni trasferiscono emozioni ed esperienze ai più piccoli per aiutarli nel loro percorso di crescita da sportivi.  Le nuove generazioni sono infatti al centro del progetto Olimpico di Roma 2024, sia come possibili protagonisti dei Giochi sia perché proprio partendo dai più giovani si può costruire insieme il futuro.

SportFace