Rio 2016

Tennis, Caroline Wozniacki si fa male: Olimpiade a rischio

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Brutte notizie per Caroline Wozniacki. La tennista danese, infatti, si e’ procurata una distorsione alla caviglia destra durante una sessione di allenamento. E’ stata lei stessa a postare una foto su Twitter che testimonia l’infortunio. A causa di questa distorsione sarà costretta a saltare la sfida di Fed Cup della prossima settimana (la Danimarca compete nel Gruppo II Europa/Africa) ed il successivo torneo Wta di Istanbul.

Piove sul bagnato per “Caro”: neanche il tempo di allenarsi con il nuovo coach David Kotyza e subito un infortunio che ne mette seriamente a rischio la partecipazione ai prossimi Giochi di Rio 2016. La Wozniacki, nominata portabandiera del proprio paese, per partecipare alle Olimpiadi doveva assolutamente prendere parte almeno ad un’altra sfida di Fed Cup. Il presidente della Federazione danese Alenkær ha comunque dichiarato di volerne discutere con l’Itf, possibile che per una volta anche la rigida Danimarca faccia uno strappo alla regola.

L’ultima parola sui requisiti per partecipare alle Olimpiadi spetta infatti alla Commissione Olimpica dell’Itf, che però tiene conto degli infortuni soltanto se provocano un’assenza di durata superiore a sei mesi. Per la tennista, però, ci sarebbe anche la speranza di un’eventuale wild car.

SportFace