Grande prova d’orgoglio della Lube Banca Marche Civitanova nei playoff 6 della Champions League di volley maschile. La squadra italiana sì è complicata la vita nonostante la vittoria per 3-2 ottenuta nella gara d’andata in casa, peraltro in rimonta dopo aver perso i primi due set contro i turchi dell’Halkbank, uscendone comunque vincitrice. Ad Ankara, dopo una buona partenza e un set vinto in volata per 29-27, Civitanova ha subito la reazione dei turchi, trovandosi sotto 2-1. Dopodiché il team guidato da Gianlorenzo Blengini ha vinto con autorità il quarto parziale per 25-20 salvo poi cedere al tie-break 15-13.
Al golden set di spareggio, la Lube è stata trascinata da un superlativo Miljkovic. Il pallavolista serbo naturalizzato italiano ha realizzato il punto conclusivo che ha permesso alla propria squadra di chiudere per 17-15. Nel turno precedente l’Halkbank Ankara aveva eliminato la DHL Modena ma oggi la Lube ha avuto modo di potersi vendicare della sconfitta.
[the_ad id=”10725″]
Alla Final Four, in programma il 16 e 17 aprile alla Krakow Arena di Cracovia, parteciperà anche la Diatec Trentino, che ieri ha bissato il successo ottenuto la settimana scorsa vincendo 3-2 sul campo dei russi della Belogorie Belgorod. Trentino in semifinale sfiderà proprio la Lube Banca Marche Civitanova per un derby che si preannuncia altamente spettacolare. Già qualificata alla Final Four anche l’Asseco Resovia, squadra di casa che ospiterà la manifestazione.