Primo Piano

Roma 2024, la lettera di Lorenzo, 10 anni: “Avevo un sogno nel cassetto”

Il podio immaginario, sogno nel cassetto di Lorenzo

Ormai è noto nonché ufficiale, Virginia Raggi ed il Movimento 5 Stelle hanno detto ‘no’ all’Olimpiade 2024 per la città di Roma, poiché, in estrema sintesi, sarebbe ‘irresponsabile’. Alla forse sommaria e disinformata valutazione pentastellata ha voluto rispondere anche un bambino di 10 anni, Lorenzo, che tramite sua madre Antonella è arrivato sui social con il suo tema “Un sogno nel cassetto”.

“Roma 2024, scherma. Vince Lorenzo Capolicchio”, era questo il sogno del piccolo Lorenzo, che ha come obiettivo quello di diventare un fortissimo schermidore, viaggiare per il mondo e vincere.

Se diventassi molto esperto nella scherma, viaggerei in tutto il mondo: le gare, i tornei e le Olimpiadi! Questo è un sogno che si può avverare, ne sono certo! La scherma non è uno sport come tutti gli altri: ci vuole disciplina, precisione e concentrazione. Quando ti arrabbi, hai già perso l’incontro perché devi stare concentrato. Ricordo che al primo anno di scherma certe volte mi scoraggiavo ma ora che la pratico da quasi cinque anni ho tutte queste capacità. Per me la scherma sarà il mio futuro!“, ci racconta prima di concludere il suo tema con il suo podio olimpico. La medaglia d’oro va a Lorenzo Capolicchio, che ha sconfitto in finale il cinese Lin Quon Zan, il quale precede sul podio l’americano Jastin Massialis: chissà se non potrà essere tutto vero, a patto che Lorenzo accetti di cambiare l’ultima immagine del suo lavoro… niente Roma 2024, ma probabilmente Los Angeles.

SportFace