Jenson Button si separa da Jessica Michibata

Jessica Celeste Michibata - Danny Choo CC BY-SA 2.0

di Giada Oricchio

Non è durato neanche un anno il matrimonio tra il pilota di Formula 1 Jenson Button e la modella giapponese Jessica Michibata. I due si erano sposati il 30 dicembre 2014 sull’isola di Maui, alle Hawaii. La notizia, anticipata dai media britannici, è stata confermata da un portavoce di Button, il quale ha precisato che la decisione è stata presa di comune accordo e in maniera del tutto «amichevole» e che «nessun altro è coinvolto» nella scelta di dividersi.

Il matrimonio era giunto dopo diversi anni di relazione. Lo scorso agosto la coppia era stata vittima di un furto in stile Diabolik mentre si trovava in vacanza a St. Tropez. Durante la notte i ladri avevano narcotizzato Button e la moglie con un gas anestetico introdotto attraverso l’impianto dell’aria condizionata, rubando diversi gioielli, compreso l’anello di fidanzamento: un brillante a goccia valutato circa 350mila euro.

About the Author /

Giornalista per Il Tempo e conduttrice televisiva. Bordocampista per La7 più. Da sempre appassionata di politica e sport. "Corro" in Formula 1