Formula 1

Formula 1, Vettel: “Sono infuriato, sarà gara dura”. Raikkonen: “Qualifica deludente”

Sebastian Vettel - Foto Antonio Fraioli

L’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico di Formula 1 aveva illuso i tifosi della Ferrari. Nelle qualifiche le due “Rosse” hanno fatto un grosso passo indietro, con Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che partiranno dalla sesta e settima posizione, surclassatI non solo da Mercedes e Red Bull, ma anche dalla Force India di Hulkenberg.

“Sono molto deluso perché la macchina è veloce. La Q2 è stata una passeggiata poi non so cosa sia successo – afferma Sebastian VettelLe condizioni erano migliori di ieri, ma abbiamo fatto un passo indietro. Con le supersoft tutti sono migliorati, noi no. La macchina è veloce, sono molto arrabbiato perché partirò in 7ª posizione. Sono deluso, non sarà una gara semplice: è un grosso gap partire così indietro“.

Scuro in volto anche Kimi Raikkonen: “La macchina andava piuttosto bene. Siamo partiti bene, ma è stato difficile trovare aderenza. Ho perso qualcosa al primo tentativo e poi nel secondo avevo poca velocità nel rettilineo e non è andata. Non so cosa sia successo. Strategia? Partire in questa posizione non sarà ideale, è deludente concludere le qualifiche così. Abbiamo velocità, ma oggi non siamo riusciti a usarla“.

SportFace