Formula 1

Formula 1, GP Malesia: Kimi Raikkonen e la lampadina che imbarazza la Ferrari

Kimi Raikkonen - Foto Antonio Fraioli

Il mondo dello sport e quello della Formula 1 vivranno sempre di episodi strani da raccontare. Talvolta una “dimenticanza”, per quanto essa sia improbabile ed impensabile, può causare dei problemini. Questo è quello che è successo al pilota Ferrari Kimi Raikkonen durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia.

Il finlandese inizialmente non è riuscito a far registrare dei tempi eccellenti per via di una lampadina situata all’interno dell’abitacolo della monoposto sotto l’acceleratore. Con questo elemento di “ingombro”, Raikkonen non ha potuto spingere al massimo ed a fine sessione, intervistato da una tv finlandese, ha voluto rivelar l’accaduto in una maniera abbastanza imbarazzante, dando l’impressione di tener nascosto un segreto che alla fine è stato rivelato: “Ho avuto parecchi problemi, fra questi il fatto di non poter spingere l’acceleratore a causa di uno strumento dimenticato nell’abitacolo, una lampadina“.

Questo episodio è stato smentito categoricamente dalla scuderia di Maranello ma non è la prima volta che in Formula 1 si verificano cose simili. Tornando indietro nel 2010, il pilota della Lotus, Robert Kubica, nel bel mezzo della sua guida si accorse di avere un cellulare di un meccanico a bordo comunicandolo attraverso il team radio.

Imbarazzo e qualche sorriso, e menomale che quella lampadina non fosse situata sotto il freno della monoposto.

SportFace