Formula 1

F1, Ecclestone: “Un futuro senza Monza? Lo posso immaginare”

Bernie Ecclestone - Foto Ryan Bayona CC BY 2.0

Sembra più in bilico il futuro del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza. Durante le prove libere del Gran Premio del Bahrain, Bernie Eccleston ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano poche speranza per lo storico GP d’Italia, in programma il primo weekend di settembre (già sicura l’edizione del 2016, ma i problemi arriverebbero dal 2017).

Faremo una nuova riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro del Gran Premio di Monza, quindi bisogna aspettare per dare informazioni definitive“, ha dichiarato. “Non ho problemi ad immaginarmi un calendario senza GP d’Italia. All’inizio non potevo immaginarmi il Mondiale senza GP di Francia, eppure l’abbiamo eliminato“.

Rispetto alla nuova e criticata formula per le qualifiche ha aggiunto: “Aspettiamo e vedremo. Intanto vediamo cosa succede domani. Non è stata una mia idea ma un’idea della Federazione Internazionale. I piloti, nonostante la loro lettera aperta, non hanno diritto a partecipare alla decisione sulle modifiche, ma dare un parere va benissimo“.

SportFace