Mondiali Budapest 2017

Pallanuoto, Mondiali Budapest 2017: la Russia batte l’Italia per 9-8, Setterosa eliminato ai quarti

Pallanuoto - Setterosa - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

I primi verdetti della pallanuoto sono stati emessi e purtroppo non sono positivi per le ragazze del Setterosa. Nel match di questo pomeriggio le azzurre sono state sconfitte dalla Russia per 9-8 e hanno dovuto quindi dire addio al sogno medaglia in questi  mondiali di nuoto di Budapest.

Nel primo quarto dopo alcune azioni non andate a buon fine la compagine russa passa in vantaggio con la rete di Serzhantova, Italia in bambola che subisce le azioni delle avversarie e alla fine della prima frazione è già sotto di 3-0, con le reti di Ivanova prima e di Ryzhkova dopo. Le ragazze di Conti sono chiamate alle reazione ma subiscono un’altra rete dalle russe che vanno a più quattro. La prima azzurra ad andare in rete è la Emmolo seguita poi da Bianconi che riporta il punteggio a meno due. L’Italia però rischia molto in difesa e soprattutto non riesce ad essere incisiva in attacco. Queirolo e poi Garibotti però riescono ad agguantare le russe e a chiudere la seconda frazione in parità.

Buon inizio del terzo quarto per il Setterosa che tira fuori l’orgoglio e passa in vantaggio con il gol di Emmolo, la Russia però è un osso duro e approfitta di un rigore concesso per trovare nuovamente la parità mettendo a segno Borisova. Il match si gioca punto su punto e i margini di errore sono davvero pochissimi. Garibotti ed Emmolo di nuovo portano le azzurre in vantaggio e fissano il punteggio sul 7-5, poi black out con le russe che segnano due gol di fila e allo scadere della terza frazione trovano il pareggio. Nell’ultimo quarto meglio ancora la Russia che passa in vantaggio e poi segna ancora una rete con Ivanova, al 5’ è Bianconi a dar ancora speranza alle azzurre segnando la rete del 9-8, purtroppo però non basta per pareggiare la gara e sperare nei calci di rigore. Il match termina con la vittoria della Russia per 9-8, delusione per il Setterosa che esce quindi senza medaglia da questo mondiale.

SportFace