Nuoto

Nuoto, Magnini non lascia e raddoppia: “Ancora un altro anno in piscina”

Filippo Magnini - Foto Sportface.it

Una coppia programma insieme ogni cosa. Federica Pellegrini continua fino a Tokyo 2020? Il compagno Filippo Magnini annuncia che gareggerà ancora un altro anno. Età diverse (la Divina ha 28 anni, Re Magno 34), per forza di cose, comportano obiettivi diversi. Così, se la campionessa veronese punta ai prossimi Giochi, l’ex iridato dei 100 stile libero chiuderà la sua carriera ai prossimi Mondiali di Budapest del 2017.

“Ho deciso di farmi un regalo – ha scritto Magnini su Instagram -, voglio continuare un altro anno perché per me nuotare è gioia!”. Non sono, dunque, le prospettive di altri successi a spingere uno dei nuotatori azzurri più rappresentativi a continuare la propria carriera. Si tratta, invece, del puro e semplice brivido della piscina, della fatica della preparazione e dello spirito di competizione.

Una foto pubblicata da Filippo Magnini (@filomagno82) in data:

Del resto Magnini, che ha vinto quattro ori mondiali (di cui due in vasca corta), un bronzo olimpico nella staffetta 4×200 stile libero e 15 titoli europei, non ha bisogno di dimostrare nient’altro. Sarà senz’altro utile a guidare i giovani del movimento in una fase molto delicata di ricambio generazionale e a dare il suo contributo proprio nelle staffette, dove potrà essere più che competitivo.

SportFace