MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Correrò per altri due anni”

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0

Valentino Rossi fa il punto della situazione dopo l’ultima stagione appena trascorsa in MotoGP pensando all’immediato futuro in sella alla sua Yamaha. “Il secondo è il primo degli sconfitti. Quest’anno ho fatto qualche errore di troppo e dopo il Mugello siamo rimasti lontani per lottare”. Queste le parole del pilota Tavullia, intervistato da ‘Striscia la Notizia’, che si è visto recapitare il ‘Tapiro d’oro’ da Valerio Staffelli dopo essere giunto secondo in classifica al motomondiale per il terzo anno di fila. “Correrò ancora due anni. Finché vado così forte continuo, se no a casa cosa faccio?”.

Nel corso della trasmissione radiofonica “Deejay chiama Italia”, Rossi si è anche aperto sulla propria vita sentimentale badando poco ai convenevoli e scherzando un po’ su sulla ex ragazza Linda Morselli. Mi sono lasciato dopo quattro anni e adesso sono single da ormai un anno – ammette il ‘Dottore -. La mia ex sta con Fernando Alonso. Le piacciono i motori”. Scherzando poi chiosa con stile: “Lei sì che ha fatto il salto dalla MotoGp alla Formula 1. Ma va bene, ci sta”.

In attesa dei test mondiali che non vi saranno prima dei prossimi due mesi, Valentino Rossi sembra già piuttosto carico e con le idee chiare. Sarà il 2017 l’anno buono?

SportFace