MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

Maverick Vinales - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, diciannovesimo e ultimo appuntamento del Mondiale 2018 della MotoGP. Tutte le posizioni iniziali della gara di domani, dalla pole position fino all’ottava fila. La pole position viene conquistata da Maverick Vinales, che si conferma in un momento davvero positivo. A chiudere la prima fila troviamo Alex Rins e Andrea Dovizioso, entrambi andati vicini a conquistare la prima piazza.

LE PAROLE DEI PILOTI IN PRIMA FILA

Quarto ma autore di un’ottima sessione Danilo Petrucci, che in questo weekend non sta sbagliando quasi nulla. Marc Marquez riesce a conquistare il quinto posto nonostante una brutta caduta che gli aveva fatto uscire la spalla. Non molti avrebbero fatto come il numero 93, che si è fatto sistemare la spalla per rientrare pochi minuti dopo in pista e conquistare la seconda fila. Male invece Valentino Rossi, che non riesce a superare il Q1 e partirà solo 16°.

Appuntamento alle ore 15 con la gara di Valencia che si terrà domenica 18 novembre. Gran Premio che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

LA CADUTA DI MARQUEZ

La griglia di partenza del Gran Premio di Valencia

Prima fila
1. Vinales
2. Rins
3. Dovizioso

Seconda fila
4. Petrucci
5. Marquez
6. Pol Espargaro

Terza fila
7. Iannone
8. Aleix Espargaro
9. Pedrosa

Quarta fila
10. Miller
11. Zarco
12. Pirro

Quinta fila
13. Lorenzo
14. Nakagami
15. Morbidelli

Sesta fila
16. Rossi
17. Luthi
18. Abraham

Settima fila
19. Bautista
20. Bradl
21. Syahrin

Ottava fila
22. Smith
23. Torres
24. Redding

SportFace