MotoGP

MotoGP, GP Australia 2017. Marquez in pole: “Dovizioso? Anche a Motegi partiva lontano”

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Mi sentivo bene già nelle prove libere, in questa pista il limite lo devi guardare un po’ più da lontano perché qui se cadi comprometti tutto“. Queste le dichiarazioni di Marc Marquez, pole-man del Gran Premio d’Australia. Nel sedicesimo appuntamento del Mondiale 2017 della MotoGP è il leader della classifica piloti a centrare la migliore prestazione odierna in qualifica assicurandosi la prima posizione a Phillip Island: “Sono contento del giro secco ma anche del passo gara. In qualifica ho cercato di smarcarmi perché volevo stare da solo senza concedere alcuna scia, infatti con Iannone gli ho fatto una finta“. Sul piazzamento lontano di Andrea Dovizioso:L’approccio della gara non cambia, dovrò dare il mio 100% e vedere dove potrò arrivare. Dovi parte 11° ma anche a Motegi era dietro, vedremo“.

Soddisfatto del secondo tempo il pilota spagnolo della Yamaha, Maverick Vinales: “Sono soddisfatto perché ho dato il mio 100% su questa pista. Abbiamo cambiato tanto nelle gomme ed il livello del grip è basso, perciò dobbiamo lavorare ancora molto. Siamo comunque lontani da Marquez e dobbiamo migliorare. Sull’asciutto la moto dovrebbe funzionare meglio, speriamo che domani ci sia più grip sulla pista, noi soffriamo molto questo fattore“.

Infine, da segnalare il terzo tempo per Johann Zarco che commenta: “Sono contentissimo di aver fatto il terzo tempo anche se speravo nella pole position. La prima fila è bellissima anche perché negli ultimi due anni facevo fatica qui in Moto 2. Sono soddisfatto di questo e proverò a star davanti in ottica gara“.

SportFace