MotoGP

MotoGP, GP Australia 2017: Marquez domina e centra la pole. Dovizioso, giornata “no”

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez spaziale, pole position e dominio nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Grande prestazione da parte del pilota spagnolo che trova il primo piazzamento in qualifica a Phillip Island vincendo nettamente il confronto sul giro secco contro il rivale in campionato Andrea Dovizioso.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

LE PAROLE DI DOVIZIOSO, IANNONE E ROSSI

LE PAROLE DI MARQUEZ, VINALES E ZARCO

MARQUEZ DEVASTANTE – Scende in pista e detta il tempo. Nei due run della tappa australiana Marc ha stravinto il confronto con tutti gli altri piloti stampando un super crono di 1:28.386, migliorando di oltre 3 decimi il tempo della pole position provvisoria di Maverick Vinales. Marquez dimostra, ancora una volta, di farsi trovare pronto nel momento ideale scattando dalla prima fila in ottica di una gara di fondamentale importanza.

DOVI, BATTI UN COLPO SE CI SEI – Decisamente una giornata “no” per Dovizioso che si deve accontentare dell’undicesima posizione in griglia. La prestazione del pilota della Ducati, probabilmente, è stata condizionata soprattutto dalla caduta nelle prove libere 4 per la quale comunque lo stesso Dovi ha detto di non aver riportato alcun problema fisico. Al termine delle qualifiche scuoteva la testa come a dire: “Non ho indovinato nessuna traiettoria“: un film già visto come a Motegi? Sta di fatto che proprio come in Giappone, Andrea scatterà da dietro nel tentativo di fare un’altra rimonta pazzesca.

Un vero e proprio Mondiale “all’inseguimento” per Dovizioso che attualmente si trova sotto di 11 punti rispetto alla prima posizione in classifica di Marquez. Riuscirà il Dovi a trionfare anche a Phillip Island? Appuntamento a domenica 22 ottobre alle ore 7:00, diretta testuale su Sportface.it.

SportFace