Biathlon

LIVE – Staffetta singola mista Nove Mesto Mondiali 2024 biathlon: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi - Foto Pierre Teyssot / SplashNews.com

Il live e la diretta testuale della staffetta singola mista di Nove Mesto, gara valevole per i Mondiali 2024 di biathlon sulla neve ceca della Vysočina Arena. L’Italia si affida alla coppia formata da Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi, galvanizzata dopo l’argento e l’oro vinti rispettivamente nell’inseguimento e nell’individuale. Il tandem favorito è quello della Norvegia, che può contare su Johannes Thingnes Boe e Ingrid Landmark Tandrevold. Decisamente competitive ed in piena lotta per un piazzamento sul podio anche la Svezia di Sebastian Samuelsson e Hanna Oeberg e la Francia di Quentin Fillon Maillet e Lou Jeanmonnot. Un gradino sotto, infine, sembrano essere la Germania di Justus Strelow e Vanessa Voigt, l’Austria di Simon Eder e Lisa Theresa Hauser e la Svizzera di Lena Haecki-Gross e Niklas Hartweg, oltre ai padroni di casa della Repubblica Ceca, rappresentata per l’occasione da Marketa Davidova e Jonas MarecekSportface.it seguirà la staffetta singola mista di Nove Mesto, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 18.00.

COME SEGUIRE LA GARA IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

STAFFETTA SINGOLA MISTA NOVE MESTO (DIRETTA)


18.40 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento.

18.36 ARGENTOOOOOOO! ARGENTOOOOOOO! NUMERO DA CIRCO DI LISA VITTOZZI CHE SI TIENE ALLE SPALLE TANDREVOLD! INCREDIBILE SPRINT DELL’AZZURRA CHE SI FA SCAVALCARE E POI SI RIPRENDE IL SECONDO POSTO! ITALIA CON VITTOZZI E GIACOMEL DIETRO SOLTANTO ALLA FRANCIA CHE SI PRENDE L’ORO, BRONZO NORVEGIA!

18.34 DUELLO ITALIA-NORVEGIA PER L’ARGENTO, TRE SECONDI DI MARGINE PER VITTOZZI!

18.33 Tandrevold sbaglia tantissimo, Jeanmonnot regalerà l’oro alla Francia. Ma attenzione perché la Norvegia dopo il giro di penalità esce dietro Vittozzi che trova lo zero!

18.32 Oeberg va a tutta per provare a ricucire su Vittozzi, ancora 14″ da amministrare per l’azzurra. Sarà decisivo il poligono in piedi. Con lo zero, bronzo Italia.

18.30 Un errore in apertura per Vittozzi, precisa però con la ricarica e allora si riparte con un bronzo che pare in cassaforte.

18.29 Jeanmonnot sbaglia a terra e Tandrevold può scappare.

18.27 Vittozzi con 23″ di ritardo su Tandrevold e Jeanmonnot.

18.26 ZEROOOOOO IN PIEDI! GIACOMEL STREPITOSO, ORA DARA’ IL CAMBIO A VITTOZZI CON 22″ DI RITARDO SUL DUO DI TESTA E UN BUONISSIMO MARGINE PER DIFENDERE QUANTOMENO IL BRONZO!

18.25 Arriva al poligono Giacomel con 38″ di ritardo.

18.24 Sbaglia i primi due Boe, sbaglia gli ultimi due Fillon-Maillet! Incredibile. Ripartono assieme.

18.23 Ci stiamo avvicinando al sesto poligono, Boe entra per primo con tre secondi di margine su Fillon-Maillet.

18.21 ZERO GIACOMEL A TERRA! PRENDIAMO MARGINE IN CHIAVE BRONZO!

18.20 E siamo al quinto poligono. Boe trova lo zero come Fillon-Maillet, ma si è avvicinato tanto con shooting time e sugli sci, bel duello. Ora Giacomel.

18.18 Siamo al secondo cambio con Giacomel che rimpiazza Vittozzi. Dovrà sicuramente far meglio sia sugli sci che al poligono rispetto alla prima frazione. Davanti Fillon-Maillet ha dieci secondi su Boe.

18.16 LISAAAAAAAAAAAAAA! ANCORA ZERO ANCHE IN PIEDI E L’ITALIA E’ TERZA, CON UN PICCOLO MARGINE PERALTRO!

18.15 Jeanmonnot benissimo, Tandrevold risponde presente. E’ duello Francia-Norvegia per oro e argento.

18.14 Vittozzi insieme alla tedesca Voigt, quinta posizione per l’azzurra che sta andando a tutta! Fra poco il poligono in piedi ovviamente fondamentale.

18.12 ZERO VITTOZZI! ZERO VITTOZZIIII! RECUPERERA’ POSIZIONI E SI AVVICINERA’ ALLA ZONA PODIO!

18.12 Per recuperare posizioni Vittozzi può fare solo una cosa, trovare lo zero a terra.

18.08 Due errori a terra e due in piedi, troppi per Giacomel che dà ora il cambio a Lisa Vittozzi! Italia quattordicesima.

18.07 Sbaglia Boe al poligono, Samuelsson sbaglia tutto lo sbagliabile. Giacomel guadagnerà posizioni nonostante qualche errore.

18.06 Allunga Boe sugli inseguitori. Giacomel recupera in termini di secondi, ora 16, ma è sedicesimo.

18.05 Due errori a terra per Giacomel! Ricariche a bersaglio, esce dal poligono con 19 secondi di ritardo.

18.03 E’ un imbuto questa pista! C’è una caduta e diversi contatti.

18.01 Si parte! Giacomel prova subito a guadagnare posizioni.

17.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Nove Mesto e benvenuti alla diretta scritta della staffetta singola mista ai Mondiali di biathlon. Giacomel e Vittozzi a caccia della medaglia.

SportFace