LIVE

LIVE – Sci di fondo: sprint maschile e femminile Are 2020 con Pellegrino (DIRETTA)

Federico Pellegrino - Foto Pentaphoto
Federico Pellegrino - Foto Pentaphoto

La diretta scritta della sprint a tecnica libera maschile e femminile di Are, valevole per la Coppa del Mondo 2019/2020 di sci di fondo, oltre per lo Ski Tour 2020. Gli atleti scendono in pista nella località svedese per un’altra gara, con Federico Pellegrino a caccia del successo.

La gara, in programma martedì 18 febbraio, inizierà alle ore 13:45 con la fase di qualificazione e proseguirà a partire dalle 16:15 con le finali. Sportface.it seguirà la fase finale con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto con cronaca a fine gara.

Segui il live su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


17.56 Klaebo devastante in finale, vince! Podio per un super Federico Pellegrino, secondo davanti a Chanavat! Bravo l’azzurro.

17.55 Inizia la finale maschile! Fiato sospeso.

17.50 In finale maschile i primi cinque della classifica della sprint. Favorito Klaebo, ma occhio a Fede Pellegrino che può provare a beffare tutti.

17.44 Johaug da paura, vince lei! Ultima finché non inizia la super salita, poi vola e vince per la prima volta la sprint a completare una carriera da urlo con 69 vittorie in Cdm e 131 podi. Seconda Weng, terza Jacobsen per il podio tutto norvegese.

17.42 Inizia la finale femminile!

17.34 In finale ci vanno: Klaebo, Golberg, Jay, Chanavat, Valnes e il nostro azzurro Federico Pellegrino a caccia del podio!

17.33 Federico Pellegrino in finale! Secondo tempo per lui dietro a Golberg.

17.31 Partita la seconda semifinale, Pellegrino vola.

17.25 Klaebo primo, Jay secondo sono i primi due finalisti certi. Adesso la seconda semifinale con Chicco Pellegrino!

17.20 In finale ci vanno: Johaug, Svahn, Weng, Jacobsen, Sundling, Faehndrich.

17.19 Greta Laurent è fuori per una questione di pochissimi centesimi! Era in testa fino al rettilineo finale, poi c’è l’incredibile recupero di Svahn e la Jacobsen che la beffa in spaccata! Che peccato.

17.14 La vincono Johaug (prima) e Weng (seconda), loro sono di sicuro in finale. Ora tocca a Greta Laurent impegnata nella seconda semifinale! Fiato sospeso.

17.10 Al via le semifinali femminili, ecco la prima batteria.

17.08 Semifinale 1: Klaebo, Spitsov, Chanavat, Valnes, Jay, Chauvin. Semifinale 2: Krueger, Simenic, Golberg, Clugnet, Bolshunov e l’azzurro Federico Pellegrino.

17.06 Niente da fare per Francesco De Fabiani, arriverà ultimo nella batteria. Dunque adesso vi proponiamo i dodici semifinalisti.

17.00 Pellegrino in semifinale! Lascia il primo posto a Krueger ma è secondo e dunque qualificato. Adesso Francesco De Fabiani nell’ultima batteria!

16.54 Spitsov e Jay passano nella seconda batteria, Chanavat e Clugnet si qualificano dalla terza. E ora tocca a Federico Pellegrino.

16.46 Klaebo e Valnes sono dentro, quest’ultimo davvero impressionante nel suo incedere su queste super pendenze svedese.

16.43 Si parte con la prima batteria maschile dei quarti, c’è subito Klaebo.

16.40 Semifinale 1: Weng, Sundling, Faehndrich, Joahug, Falla, Diggins. Semifinale 2: Jacobsen, Caldwell, Mononen, Haga, Svahn e la nostra splendida azzurra Greta Laurent.

16.38 L’azzurra è ultima ed è eliminata. A breve vi forniamo i nomi delle dodici qualificate, poi alle 16.45 al via le batterie dei quarti maschili.

16.35 Tocca ora all’altra italiana, Ilaria Debertolis nell’ultima batteria. Serve il secondo posto per passare.

16.33 Secondo posto per Laurent, straordinaria! E’ in semifinale l’azzurra ad Are.

16.32 L’azzurra se la sta giocando con le due norvegesi, è terza al momento e può sperare nell’approdo in semifinale!

16.28 Nella quarta batteria c’è l’azzurra Greta Laurent.

16.18 Prendono il via le batterie dei quarti di finale femminili per queste fasi finali ad Are.

16.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Are, in Svezia, per le due sprint, maschile e femminile, valide per la Coppa del mondo di sci di fondo. Si parte fra un istante con le finali, restate con noi.

SportFace