LIVE

LIVE – Italia-Olanda 8-7: Superfinal World League femminile pallanuoto 2019 (DIRETTA)

Il Setterosa - Foto Sportface

L’Italia torna in acqua. Il Setterosa, nella seconda giornata delle Superfinal World League in corso di svolgimento a Budapest, affronterà l’Olanda in un match che potrebbe essere decisivo per il primo posto nel girone A. Le ragazze di Fabio Conti dopo aver battuto l’Australia per 11-9 vogliono continuare a vincere, si gioca alle ore 18:30: segui la diretta scritta su Sportface.it per non perderti nulla.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

AGGIORNA LA DIRETTA

……………………………………

ITALIA – OLANDA 8-7

19.28 Finisce qui! Strepitosa prestazione del Setterosa, che vince in rimonta, soffrendo e difendendosi nel finale con le unghia e con i denti! Punteggio pieno nel girone dopo due giornate.

FINE MATCH 8-7

QUARTO PERIODO – Cinque secondi al termine e possesso all’Olanda che chiama timeout e attacca da metà vasca.

QUARTO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. SEVENICH, L’OLANDA ACCORCIA.

QUARTO PERIODO – Gorlero super! Salva sulla linea una conclusione dell’Olanda in superiorità numerica, si resta sull’8-6 a un minuto e mezzo dal termine.

QUARTO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! CINQUE MINUTI DA GIOCARE, PER LA PRIMA VOLTA C’E’ IL DOPPIO VANTAGGIO PER IL SETTEROSA! ANCORA QUEIROLO A SEGNO, 8-6.

QUARTO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! SUPER ELISA QUEIROLO, 7-6 ITALIA! 

QUARTO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. HA PAREGGIATO L’OLANDA, A SEGNO MEGENS. 6-6.

QUARTO PERIODO – Rigore per l’Olanda! Dopo appena venti secondi di gioco, peccato.

FINE TERZO PERIODO 6-5

TERZO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! GARIBOTTI PRENDE PER MANO LE AZZURRE! TIRO DALLA LUNGA DISTANZA, NON IMPECCABILE STAVOLTA IL PORTIERE DELLE OLANDESI. 6-5, C’E’ IL SORPASSO A 40″ DALLA FINE DI QUESTO PARZIALE.

TERZO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! GARIBOTTI TIRA UN MISSILE ALL’ANGOLINO, 5-5! IL PAREGGIO DELLE AZZURRE A 2’40” DALLO SCADERE. AVANTI COSI’.

TERZO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! BIANCONI PERFETTA IN 6 VS 4, OLANDA CHE NON COPRE A DOVERE E LASCIA SPAZIO INEVITABILMENTE ALLE AZZURRE. 4-5.

TERZO PERIODO – Doppia superiorità numerica per l’Italia, non si può fallire questa chance.

TERZO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. VIVIAN SEVENICH DALLA LUNGA DISTANZA PER IL 3-5 CHE CI METTE UN PO’ IN GINOCCHIO. IL SETTEROSA DEVE REAGIRE.

FINE SECONDO PERIODO 3-4

SECONDO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. MEGENS A TRENTA SECONDI DALLO SCADERE CI PUNISCE, 3-4.

SECONDO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! GARIBOTTI TRASFORMA IL RIGORE ALLA PERFEZIONE, DI NUOVO PARITA’. 3-3.

SECONDO PERIODO – Rigore per l’Italia, Garibotti pronta a trasformarlo.

SECONDO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. TORNA AVANTI L’OLANDA, LO FA CON STOMPHORST. 2-3.

SECONDO PERIODO – Aarts si ritrova tra le mani il pallone scagliato dalla distanza e deviato però da un’azzurra in traiettoria. Ancora un attacco a vuoto del Setterosa.

SECONDO PERIODO – Sprecano una transizione offensiva le azzurre, scade il tempo e Queirolo deve lasciare lì il pallone. Si poteva gestire meglio, 3’47” al termine.

SECONDO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! HA PAREGGIATO L’ITALIA, GRAN GOL DI AVEGNO PER IL 2-2. SEI MINUTI ANCORA DA GIOCARE IN QUESTO SECONDO PARZIALE.

FINE PRIMO PERIODO 1-2

PRIMO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. SLEEKING A POCHI SECONDI DAL SEGNALE DI CHIUSURA, TUTTA SOLA BEFFA GORLERO COL PALLONETTO. 1-2.

PRIMO PERIODO – Un minuto al termine, l’Italia cestina una superiorità numerica. Ripartono le orange.

PRIMO PERIODO – IL GOL. IL GOL. IL GOL. HA PAREGGIATO L’OLANDA, 1-1. A SEGNO KEUNING.

PRIMO PERIODO – IL GOL! IL GOL! IL GOL! L’ITALIA E’ IN VANTAGGIO QUANDO MANCANO 2’17” AL TERMINE DEL PRIMO PARZIALE! HA SEGNATO QUEIROLO, 1-0!

PRIMO PERIODO – Conclusione forzata di Chiappini allo scadere dei secondi, palla fuori. Poi ci prova l’Olanda, ma Gorlero si appoggia alla traversa e quando mancano due minuti e mezzo resiste incredibilmente lo 0-0.

PRIMO PERIODO – Aarts dice di no a Chiappini con una gran parata, mancano meno di quattro minuti al termine della prima frazione, ancora 0-0.

PRIMO PERIODO – Polveri bagnate per entrambe nei primi due minuti e mezzo, solo attacchi non andati a buon fine ed è ancora 0-0.

PRIMO PERIODO – Subito un rigore parato da Gorlero su Van der Sloot! Prodigioso intervento del portiere azzurro.

18.30 Tutto pronto per l’inizio del match davanti a circa 200 spettatori.

18.27 Queste le magnifiche tredici agli ordini del ct Fabio Conti:
1 Gorlero 2 Tabani 3 Garibotti 4 Avegno 5 Queirolo 6 Aiello 7 Picozzi 8 Bianconi 9 Marcialis 10 Palmieri 11 Chiappini 12 Viacava 13 Lavi

18.25 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Budapest e benvenuti alla diretta scritta di Italia-Olanda, secondo match dei gironi delle Superfinal di World League di pallanuoto femminile. Le azzurre di Fabio Conti sono pronte a prendersi il primo posto nel girone.

SportFace