LIVE

LIVE – Italia-Giappone 0-3 (17-25, 19-25, 21-25), World Cup 2019 (DIRETTA)

Nazionale Italiana - Foto Fipav

Segui in diretta l’esordio dell’Italia di coach Gianlorenzo Blengini in World Cup. Gli azzurri, che si presentano nel torneo con una formazione sperimentale infarcita di giovani, affrontano il Giappone padrone di casa nella prima giornata della manifestazione. La partita è in programma per martedì 1 ottobre a partire dalle ore 12:20 e verrà seguita con aggiornamenti in tempo reale dalla redazione di Sportface.it. L’obiettivo della nostra Nazionale sarà quello di provare nuovi automatismi e far crescere il tasso di esperienza internazionale di giocatori dal sicuro avvenire come Nelli e Lavia.

I RISULTATI LIVE 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE

AGGIORNA LA DIRETTA 

……………………………………………………………………………………………………………………

ITALIA – GIAPPONE 0-3 (17-25, 19-25, 21-25)

14.05 SET, MATCH GIAPPONE! Finisce qui, Italia che è andata leggermente migliorando di set in set, ma la sconfitta è pesante. 17-25, 19-25, 21-25 al termine di ciascuno dei tre set persi, appuntamento domani con il match contro gli Stati Uniti. Per quanto ci riguarda è tutto, grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento.

TERZO SET – Tre match point Giappone, 21-24.

TERZO SET – Gran bel punto dell’Italia che si porta sul 18-20. Il Giappone chiama il time out.

TERZO SET – Allungo del Giappone sul 15-17 in un set equilibratissimo e giocato punto a punto! Fasi cruciali.

TERZO SET – Implacabile il Giappone, si porta sul 10-12 e Blengini chiama il time out.

TERZO SET – Italia che si era portata anche fino al 5-2, poi la reazione del Giappone con tre punti in fila che valgono la parità a quota 6.

TERZO SET – Uno dei pochissimi momenti in cui l’Italia è riuscita a trovarsi avanti in questo match, la squadra di Blengini conduce 3-2 in avvio di terzo set.

13.24 SET GIAPPONE! I nipponici si sono costruiti diversi set point e portano a casa anche il secondo set con sei punti di scarto. 19-25, 0-2, si mette male per l’Italia.

SECONDO SET – Errore di Lavia al servizio, peccato perché ci eravamo avvicinati e ora torniamo a -4. 16-20.

SECONDO SET – Ancora incontenibile il Giappone, l’Italia non riesce ad arginare la pipe scagliata verso la ricezione azzurra. 10-17.

SECONDO SET – Troppo Giappone per questa Italia senza le stelle più luminose! Sale a sette punti il divario, vola sul 9-16 la squadra asiatica. Non è ancora però tutto perduto, serve però un cambio di passo per Nelli e compagni.

SECONDO SET – Ci fa male il Giappone con due diagonali implacabili, tre punti in fila dei nipponici che allungano sul 5-8.

SECONDO SET – 2-2 in avvio di secondo set, sta facendo la differenza anche il pubblico di casa.

12.53 SET GIAPPONE! Agevolmente la nazionale asiatica porta a casa il primo set per 17-25. Italia che deve riordinare le idee in vista del secondo.

PRIMO SET – Ancora in controllo il Giappone, si avvicinano a quota 25 i nostri avversari.

PRIMO SET – Nuovo allungo, stavolta decisivo forse, del Giappone, che si porta a +6 anche grazie a un ottimo turno al servizio. 11-17.

PRIMO SET – Ottimo uno-due dell’Italia che prova a rifarsi sotto quando ci avviciniamo alla metà del primo parziale. 7-10.

PRIMO SET – E’ un’Italia sperimentale, lo ricordiamo, il Giappone invece sembra avere maggior certezze in questo avvio. 3-8.

PRIMO SET – Pesante break per i nostri avversari, quattro punti in fila e il Giappone vola sul 5-1.

PRIMO SET – Si comincia, un punto per parte in avvio. 1-1.

12.18 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Giappone e benvenuti alla diretta scritta dell’esordio dell’Italia del volley maschile di Blengini in World Cup, proprio contro la selezione padrona di casa. Si parte fra un istante, restate con noi.

SportFace