[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Giappone-Scozia, match della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile. Alle 15:00 di venerdì 14 giugno le due Nazionali scenderanno in campo per contendersi i tre punti in questa seconda giornata della fase a gruppi. Un punto per gli asiatici contro lo zero spaccato per la Scozia a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro l’Inghilterra. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Giappone-Scozia 2-1 (22′ Iwabuchi, 35′ Sugazawa, 87′ Clelland)
90’+2 Finisce qui! Recupero striminzito che regala al Giappone i primi tre punti nel girone. Resta a zero la Scozia e dunque giocherà solo un’altra partita in questo Mondiale. Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento.
90′ Due minuti di recupero.
87′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RETE MERAVIGLIOSA DI CLELLAND, L’ATTACCANTE DELLA FIORENTINA CALCIA COL MANCINO ALL’ANGOLINO DAI VENTI METRI E DA’ VITA A UN FINALE VIBRANTE! 2-1.
83′ Cuthbert chiede un altro rigore! Mani netto, effettivamente, da parte di Shimizu. Per l’arbitro si può continuare ancora una volta!
79′ Palo della Scozia! Occasione clamorosa per Cuthbert, poteva forse fare meglio la giocatrice in maglia rosa, che da mezzo metro trova il legno.
78′ Chiede un calcio di rigore la Scozia! Il tocco in area sembra in effetti esserci, leggero tamponamento sul tallone. Per il direttore di gara si può continuare e Irrati non fa una piega dal Var.
74′ Non va a buon fine il calcio d’angolo della Scozia, si riparte con la rimessa dal fondo delle nipponiche.
70′ Si intravede un abbozzo di reazione da parte della Scozia, questa sconfitta che sta maturando vorrebbe dire di fatto eliminazione dalla rassegna.
66′ Prosegue l’assolo delle giapponesi, completamente riversate nella metacampo scozzese alla ricerca del gol del 3-0 che chiuderebbe ulteriormente il discorso.
62′ Ennesimo calcio d’angolo per il Giappone, copione ormai telefonatissimo.
57′ Serve ancora una gran parata della Alexander, il Giappone sta letteralmente dominando. Nuovo corner.
52′ Ancora pericolosissima la Sugazawa, salva in angolo la retroguardia della Scozia.
46′Â Si riparte per il secondo tempo.
45’+ 1 Finisce qui il primo tempo, giusto 2-0 in favore delle nipponiche.
45′ Traversa di Sugita! Che occasione per chiudere il match per il Giappone.
40′ Tenta la gran botta Cuthbert, palla che non scende e sfila alta.
35′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! SUGAZAWA TRASFORMA DAL DISCHETTO, SPIAZZANDO IL PORTIERE DELLA SCOZIA. 2-0 MERITATO PER IL GIAPPONE.Â
35′ Calcio di rigore per il Giappone! Tocco ingenuo su Sugazawa, l’arbitro fischia subito il contatto alto ma c’è Irrati al Var che deve avallare.
30′ Scozia non pervenuta dopo mezzora di gioco, è un dominio delle nipponiche.
27′ Due tiri da dentro l’area di Iwabuchi, salvataggio strepitoso della difesa, quindi il tiro smorzato di Endo. Solo Giappone ora.
22′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! GIAPPONE AVANTI CON IWABUCHI! CONCLUSIONE IMPROVVISA CHE TROVA SPIAZZATA IL PORTIERE DELLA SCOZIA, UNA DELLE GIOCATRICI PIU’ ESPERTE DEL SOL LEVANTE NON PERDONA. 1-0.
16′ Ancora una conclusione da parte del Giappone, questa volta con la numero otto Iwabuchi che però calcia troppo centralmente.
12′ L’uscita dell’estremo difensore scozzese pone fine a una pericolosa manovra d’attacco delle nipponiche.
10′ Ha preso le redini del match adesso il Giappone, anche se manca precisione fin qui.
7′ Arriva la prima occasione per il Giappone, la numero 7 Nakajima si coordina al volo e però colpisce in maniera troppo fiacca.
4′ Fasi di studio iniziali tra le due squadre, le scozzesi in maglia rosa vogliono provare con un approccio aggressivo.
1′ Si parte!
14.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Reims e benvenuti alla diretta scritta di Giappone-Scozia, match della seconda giornata della fase a gruppi dei Mondiali donne 2019. Le fortissime asiatiche contro il nuovo che avanza. Restate con noi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]