LIVE – Ghana-Benin 2-2, Coppa d’Africa 2019 (DIRETTA)

Coppa d'Africa 2019

La diretta live di Ghana-Benin, match valido per la prima giornata dei gironi della Coppa d’Africa 2019. In programma nel gruppo F lo scontro tra il Ghana, assolutamente favorito in questo match e il Benin che arriva qui in Egitto da outsider. D’altro canto, però, si tratta di un girone molto insidioso e non vincere all’esordio può compromettere il cammino verso la fase a eliminazione diretta. Fischio d’inizio alle ore 22 di martedì 25 giugno: chi la spunterà?

Sportface.it vi terrà informati per mezzo degli aggiornamenti in tempo reale dello scontro.

AGGIORNA LA DIRETTA

GHANA – Ofori, Yiadom, Argbenyenu, Kassim, Boye, Partey, Wakaso, A. Ayew, J. Ayew, Atsu, Agyepong

BENIN – Farnolle, Barazé, Adilehou, Adenon, Verdon, Imorou, Poté, D’Almeida, Adéoti, Soukou. M0unié

Ghana-Benin 2-2 (2′, 63′ Poté, 9′ A. Ayew, 42′ J. Ayew)


FINISCE QUA! Il Benin ferma il Ghana, un punto per ciascuno.

90‘ – 3’ di recupero.

87′ – Occasione Dossou! Su un cross sul secondo palo il numero 20 del Benin ha tempo di controllare, mettere giù, accentrarsi e calciare ma il difensore si immola e devia il tiro.

85′ – Sciocchezza di Berezé che regala un calcio d’angolo assolutamente evitabile, si arrabbia l’allenatore del Benin. Gli scoiattoli riescono poi a spazzare via il pericolo.

83′ – Il neo entrato Djigla ci prova con una conclusione a giro dal limite dell’area, ne viene fuori un tiro debole e poco angolato. Blocca facile Ofori. La difesa del Ghana non sembrava nemmeno schierata benissimo, poteva essere un’occasione da sfruttare meglio.

79′ – Ayew conquista d’esperienza un importante calcio d’angolo ma l’arbitro assegna inspiegabilmente rimessa del portiere.

74′ – Nonostante l’inferiorità numerica il Ghana continua a farsi vedere in avanti.

69′ – CHE BOTTA DI PARTEY! Su una punizione dalla lunga distanza ha cercato direttamente la porta. Ha mirato il palo più lontano con una traiettoria infida e ad effetto, Farnolle è bravo a non farsi ingannare e ad arrivarci.

65′ – Il Ghana non ci sta e torna a farsi vedere in avanti.

63′ – Soukou calcia bene la punizione ma è altrettanto bravo Ofori a salvare in angolo. Il Benin però batte corto e mettono in mezzo un tiro cross, forte e rasoterra, impatta in qualche modo con una mezza torsione e una sorta di colpo di tacco Poté che trova il pari e la doppietta personale

63′ – PAREGGIAAAAA IL BENIN!

61′ – Punizione dal limite per il Benin.

59′ – Grande azione a due del Ghana ma, una volta giunta negli ultimi metri, sbaglia tutto.

54′ – GHANA IN 10 UOMINI! Espulso Boye per doppia ammonizione.

51′ – Il Benin si affida al solito Poté per cercare il pareggio. Cross dalla destra e colpo di testa dell’attaccante che però colpisce malissimo .

47′ – Ammonito D’Almeida per una vistosa trattenuta.

46′ – SI RIPRENDE!

INTERVALLO

42′ – GHANA DI NUOVO IN VANTAGGIO! A mettere la firma, questa volta, è Jordan Ayew.

39′ – Ci prova il neo entrato Owusu che si accentra e con il sinistro cerca di metterla sotto i pali da fuori area. Tentativo interessante che non esce di molto

37′ – Giallo per Boye che prende solo le gambe di D’Almeida.

36′ – Agyepong non ce la fa a proseguire ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Owusu.

26′ – Problemi anche per Agyepong. Il caldo torrido sicuramente non aiuta

23′ – Fortunato Ofori che sul traversone era andato a farfalle ma nessuno è riuscito a intervenire su quel pallone.

22′ – Problema fisico per Ofori che rimane a terra dopo uno scontro che non pare violento.

19′ – Benin che torna a rendersi pericoloso con il solito Potè che cerca di buttare in porta il traversone dalla sinistra con una mezza rovesciata difficilissima. Dopo un inizio di fuoco si stanno leggermente abbassando i ritmi.

14′ – Angolo per il Ghana, dopo un’ottima chiusura di Adilehou. Un po’ di difficoltà ma il Benin riesce a liberare la propria area.

9′ – Capitan Ayew riceve palla in area, la difende, la sposta secca e calcia forte sul primo palo. Un gran gol ma CHE INIZIO!

9′ – GHANA CHE TROVA SUBITO IL PAREGGIOOOOO!

5′ – Uscito momentaneamente dal campo Partey, al quale è stata strappata la maglietta.

2′ – Punita la difesa altissima del Ghana, palla lunga per Potè che con un dribbling riesce ad andare via al suo diretto avversario e con la punta del piede buca il portiere. 1-0 Benin. 

2′ – SUBITO BENIN IN VANTAGGIOOOO!

1′ – SI INIZIA! Il Benin tocca il primo pallone del match.

21.54 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Ghana-Benin

About the Author /

A 6 anni i primi calci a un pallone, a 12 le prime pedalate in sella a una Bianchi e non ci è voluto molto a capire che quelli erano i miei due mondi e che avrei dovuto raccontarli, scrivendo i gol dei campioni e le imprese degli eroi su due ruote. A 20 anni mi ritrovo a studiare presso la facoltà di Scienze della Comunicazione a Bologna