LIVE

LIVE – Corea del Sud-Norvegia 1-2, Mondiali donne 2019 (DIRETTA)

Alle 21:00 di lunedì 17 giugno la Corea del Sud sfiderà la Norvegia in occasione dell’ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile. La fase ad eliminazione diretta è alle porte e la fase a gruppi sta per venire archiviata: le due Nazionali vogliono farsi trovare per chiudere al meglio. Speranze di qualificazione per la Norvegia a quota tre punti mentre la Corea è ferma a zero. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA

COREA DEL SUD (4-3-3): M J Kim; E M Lee, D Y Shin, D Y Kim, S G Jang; S H Cho, S Y Ji, C R Kang; M R Moon, M J Yeo, G M Lee. All. Yoon Dukyeo

NORVEGIA (4-4-2): Hjelmseth; Wold, Thorisdottir, Mjelde, Minde; Hansen, Risa, Engen, Reiten; Utland, Herlovsen. All. Sjogren

Corea del Sud-Norvegia 1-2 (Hansen 4′, Herlovsen 50′, Yeo Min-Ji 78′)


90’+3Finisce qui: Corea del Sud-Norvegia 1-2: la Norvegia ha la meglio su un’ottima Corea del Sud, la quale avrebbe se non altro meritato il pari per la resilienza mostrata. Troppe tuttavia le occasioni buttate in zona gol per le ragazze di Yoon Dukyeo. Norvegia seconda in classifica nel gruppo A.

90’+3CHE OCCASIONE PER YEO! ANTICIPA TUTI SUL PRIMO PALO E COLPISCE A BOTTA SICURA DI TESTA! PALLA CHE FA LA BARBA AL PALO!

90′ – Concessi tre minuti di recupero.

83′ CALCIA LEE! SI ACCENTRA E SCARICA UN DESTRO SUL SECONDO PALO! PARA HJELMSETH!

82′Terzo cambio per la Corea del Sud: esce Moon Mi-Ra ed entra Kang Yu-Mi.

79′Secondo cambio per la Corea del Sud: fuori Lee Eun-Mi e dentro Jeong Yeong-A.

78′ECCOLO IL PRIMO GOL DEL MONDIALE DELLA COREA DEL SUD! YEO MIN-JI! MA CHE ASSIST DI TACCO DI LEE GEUM-MIN! NON PUO’ POI SBAGLIARE LA PUNTA COREANA! Corea del Sud-Norvegia 1-2.

72′OCCASIONE COREA! Lee è libra di colpire di testa da pochi metri dopo aver ricevuto troppa libertà da Thorisdottir: il colpo di testa finisce tuttavia alto.

71′ – Sembra però aver perso brio l’attacco asiatico rispetto allo scoppiettante primo tempo.

69′Terzo cambio per la Norvegia: fuori Herlovsen e dentro Thorsnes.

69′Primo cambio per la Corea del Sud: esce Kang Chae-Rim ed entra Lee Min-a

66′ – Continua ad attaccare la Corea del Sud, sostenuta soprattutto dal tifo neutro presente allo stadio.

66′Secondo cambio per la Norvegia: fuori Hansen e dentro Leonhardsen-Maanum

60′ – Progressione di Herlovsen e tiro di sinistro da quasi 20 metri: la conclusione va alta, l’attaccante arriva troppa lunga sul pallone.

56′ – Quasi ingiusto questo doppio svantaggio per la Corea, che ora farà di tutto per segnare perlomeno la prima rete del suo torneo.

50′BRIVIDO PER HERLOVSEN! MA RADDOPPIA LA NORVEGIA! RIGORE LENTO E A MEZZ’ARIA CHE KIM NON RIESCE A DEVIARE FUORI DALLA PORTA! Corea del Sud-Norvegia 0-2.

49′ALTRO RIGORE PER LA NORVEGIA! KANG! STENDE HANSEN IN AREA!

48′ – La Norvegia sembra aver iniziato con tutt’altra verve questo secondo tempo.

46′Primo cambio per la Norvegia: esce Utland ed entra Saevik.

46′ – Cominciato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+2Finisce primo tempo: Corea del Sud-Norvegia 0-1. Risultato bugiardo quello di Reims: le scandinave sono andate in vantaggio subito col rigore di Hansen, prima di sparire tuttavia dal campo per almeno 30 minuti. Asiatiche che avrebbero meritato perlomeno il pareggio.

45′ – Concessi due minuti di recupero.

45′ – Alle stelle la punizione di Ji dai 30 metri.

41′ – INCROCIA YEO! La palla su una punizione della Corea rimane vagante in area di rigore e arriva sui piedi dell’attaccante coreana, che strozza tuttavia troppo sul primo palo.

34′ – Le ragazze di Sjogren non riescono più a uscire dalla propria metà campo.

31′ – Rivedibile tiro di Moon da fuori area: il suo tentativo di punta va alle stelle.

29′ – Moon controlla male una palla ghiotta a livello del dischetto: troppa lenta nel caricare il destro, la sua azione viene sventata in calcio d’angolo.

21′USCITA A VUOTO DI HJELMSETH! Nessuna coreana riesce tuttavia ad approfittarne!

20′ – Nulla da fare: Ji centra in pieno la barriera.

18′ – Fallo di Engen dal limite dell’area: la Corea avrà una punizione dai 25 metri.

13′ – La Corea del Sud sta prendendo intanto sempre più coraggio nonostante la situazione di svantaggio: le asiatiche non hanno nulla da perdere.

4′NORVEGIA IN VANTAGGIO! HANSEN NON SBAGLIA! Corea del Sud-Norvegia 0-1.

3′SUBITO RIGORE PER LA NORVEGIA! CHO SO-HYUN COMMETTE IL FALLO IN AREA DI RIGORE!

1′ – Iniziata la partita!

20.40 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Corea del Sud-Norvegia. Partita che a livello di risultato interessa solo agli scandinavi, in lotta per il secondo posto nel girone insieme alla Nigeria, che tuttavia sfiderà la Francia già prima nel girone. Corea del Sud aritmeticamente ultima, ma che proverà perlomeno a fare qualche gol, dato che è anche ferma a zero all’interno della competizione.

SportFace