Live Calcio

LIVE – Lazio-Cagliari, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Cagliari, match valido per la quarta giornata di Serie A 2021/2022. Situazione complessa in casa biancoceleste, due sconfitte di fila in pochi giorni e il gioco del tecnico toscano che latita. Tutto pronto per sentire le sue parole in tempo reale e capire come risponderà Sarri alle domande dei cronisti, appuntamento alle ore 15.30 di sabato 18 settembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con gli aggiornamento in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RECAP DELLA CONFERENZA DI SARRI

15.44 – Termina qui la conferenza stampa di Sarri

15.43 – Sugli errori di Istanbul: “Non capisco perchè i miei dettami dovrebbero includere questi errori, semplicemente abbiamo sbagliato a livello tecnico ma non trovo niente di tattico o mentale in questo. La nostra personalità si è vista nei primi venti minuti.”

15.42 – Sul clima nell’ambiente dei tifosi: “A Formello è tutto tranquillo, siamo tutti concentrati. Non so cosa intendete voi con ambiente. A livello mediatico i risultati e la qualità determinano, poche persone sanno valutare la tattica.”

15.40 – Sul possibile impiego di Basic: “Ha sempre giocato in modo piuttosto offensivo, non so quanto possa riequilibrarci. Deve ambientarsi ma ha grandi qualità, è normale che ci voglia un po’ più di tempo. Sappiamo che dobbiamo fare una partita difficile in un campionato difficile.”

15.39 – Sul clima nello spogliatoio: “C’è grande disponibilità, i ragazzi stanno bene e dal punto di vista fisico stiamo cercando dei riscontri. Vogliamo arrivare ad avere dei riscontri più oggettivi.”

15.37 – Sul rapporto con Lotito dopo le prime difficoltà: “Io non mi sento in difficoltà, a livello tattico abbiamo fatto passi da gigante. Abbiamo cambiato tutto e dobbiamo fare un percorso, ancor prima di giocare in modo diverso dobbiamo pensare in modo diverso. L’ultima partita non è stata positiva a livello qualitativo ma a livello tattico sì.”

15.35 – Sulle capacità di Leiva nel gioco della Lazio: “Abbiamo dei quinti a cui chiediamo di fare i difensori esterni, abbiamo interni di centrocampo che sono abituati a un altro gioco. A livello di volumi sia Leiva che Luis Alberto e Milinkovic hanno grande dinamismo, se la squadra è corta si corre molto meno di quello che si pensa. Nella partita con il Milan abbiamo corso di più, ma in campo non si è visto.”

15.33 – Sulla partita con il Cagliari: “Sarà difficile, perchè sono molto più forti di quello che dice la classifica e hanno cambiato allenatore in questi giorni.”

15.30 – Inizia la conferenza stampa!

15.25 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tutto pronto per la conferenza stampa di Maurizio Sarri

SportFace