Live Calcio

LIVE – Atalanta-PSG, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-PSG, match valido per i quarti di finale di Champions League. Il tecnico dei nerazzurri presenterà la sfida contro la formazione di Tuchel che andrà in scena mercoledì 12 agosto alle ore 21: sarà una gara secca, con margine di errore prossimo allo zero. C’è grande attesa per le parole dell’allenatore orobico e le seguiremo assieme alle ore 18.30. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà compagnia con le parole di Gasperini in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


IL RESOCONTO DELLA CONFERENZA STAMPA

18.54 – Gasperini: “Non è detto che la mancanza di esperienza possa essere un aspetto negativo. Vogliamo fare bene, non perderemo mai, o vinceremo o impareremo e vogliamo provare a vincere”.

18.52 – Gasperini su Neymar: “Indubbiamente è uno dei più forti al mondo. Per tutti è un problema affrontarlo. Il modo migliore per difendere è giocare bene, cercheremo di fermarlo con la nostra organizzazione, abbiamo incontrato tanti giocatori forti”.

18.49 – “Siamo la dimostrazione che una squadra senza blasone europeo può raggiungere dei traguardi, attingendo a valori come le idee e il gioco. Si può arrivare anche a questi livello, penso che questo alla gente piaccia molto. Noi abbiamo una grande responsabilità verso noi stessi”.

18.47 – “Avrei preferito giocare in due partite perché non abbiamo dei parametri diretti con i loro giocatori. Storicamente abbiamo fatto meglio nella seconda partita. Dovremo essere bravi da subito”, aggiunge Gasperini.

18.42 – Gasperini: “Arriviamo nella condizione mentale migliore, abbiamo ripetuto il terzo posto dello scorso anno. Questa partita ha grandissimo prestigio, ma nel preparare la partita mi sono preoccupato di lavorare sulla nostra squadra e sul PSG. Bisogna essere più pronti possibile”.

18.40 – De Roon: “La Champions è un sogno per tanti giocatori, sappiamo che giocheremo contro una grande squadra. In Europa con il PSG sarà diverso dall’Italia. Siamo pronti e carichi, ci sarà tanta emozione ma siamo concentrati”.

18.37 – Inizia la conferenza stampa di Gasperini: “Sappiamo benissimo l’attesa che c’è attorno a questa gara, grazie all’amore che c’è verso la provincia di Bergamo. Noi ci portiamo dietro tutti i sentimenti dei nostri tifosi. Dobbiamo rappresentare nel modo migliore il territorio e la capacità di reagire e se possibile di regalare un sorriso”.

18.33 – “Dispiace essere l’unica italiana. Pensavamo che la Juve avesse grandi chance per arrivare qui, il Napoli ha fatto un’ottima partita col Barcellona e deve essere comunque soddisfatto, ma aveva l’impegno piu’ difficile. Siamo rimasti noi, cercheremo di fare molto bene”, ha detto inoltre Gasperini a Sky Sport.

18.32 – A breve l’arrivo del tecnico in conferenza.

18.28 – Gasperini ha parlato anche a Sky Sport 24: “Tutta l’Italia tiferà per noi? E’ una cosa che ci riempie d’orgoglio e ci da’ una carica in più. Siamo un po’ come la Nazionale, speriamo di rappresentarla bene. Dietro ci portiamo anche tante emozioni e tante motivazioni, in campo contano tecnica, qualità, ma ci potranno comunque essere utili. C’e’ soddisfazione per essere qui e dovessimo passare il turno sarebbe ancora più grande”. 

18:25 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

SportFace