Champions League

Atalanta-PSG, Gasperini alla vigilia: “Siamo nella migliore condizione mentale”

Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Antonio Fraioli

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della storica sfida di quarti di finale in Champions League tra Atalanta e Psg. Il tecnico nerazzurro è conscio dell’importanza della gara di Lisbona: “Sappiamo benissimo l’attesa che c’è attorno a questa gara – ha ammesso – per l’amore che Bergamo ha per questa squadra. Quest’anno c’è una motivazione in più per quanto successo e ci portiamo dietro le sensazioni dei nostri tifosi. Arriviamo nella miglior condizione mentale, abbiamo raccolto risultati importantissimi dopo il lockdown“.

“La sfida di domani – prosegue Gasperini – ha grande prestigio ma mi sono preoccupato essenzialmente di lavorare sulla nostra squadra e sull’avversario. Vogliamo dare il meglio ed essere pronti. Che gara si vedrà? Sarà una partita secca, tanti dicono che è un vantaggio ma avrei preferito giocare in due partite. Non abbiamo parametri diretti nel confronto con i loro giocatori e abbiamo sempre fatto meglio nella seconda partita contro Dinamo, Shakhtar e City. Vogliamo giocare bene, la qualificazione si gioca in 90 minuti”.

Presente in conferenza stampa anche Marten De Roon: La Champions è un sogno per tanti giocatori, sappiamo che giocheremo contro una grande squadra. In Europa con il PSG sarà diverso dall’Italia. Siamo pronti e carichi, ci sarà tanta emozione ma siamo concentrati”, ha dichiarato il centrocampista olandese.

SportFace