LIVE

DIRETTA – Roma-Crotone, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:45 toccherà ad Eusebio Di Francesco partecipare alla conferenza stampa alla vigilia di Roma-Crotone, gara della decima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di mercoledì 25 ottobre. Molti i dubbi di formazione per il tecnico giallorosso che ritrova dai box calciatori infortunati: possibile il lancio di Karsdorp così come quello di Defrel. Nainggolan e compagni vanno alla caccia di tre punti per continuare la scalata in classifica dopo la vittoria sul Torino ma dovranno vedersela contro il Crotone reduce dal ko di Genova per 5-0. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza del tecnico giallorosso.

AGGIORNA LA DIRETTA


La conferenza stampa finisce qui

15:04 – “Gerson e Under in campo? Potrebbe essere l’occasione giusta, magari in campo insieme”

15:04 – “Gonalons e De Rossi insieme? C’è stata questa possibilità ma domani o l’uno o l’altro”

15:02 – “Pretendo di più perché possiamo dare più continuità a quello che facciamo. E’ un lavoro che si guadagna con il tempo, mancano alcuni giocatori che non sono entrati in alcuni meccanismi. Karsdorp non ha avuto ancora il tempo di assimilare concetti come altri giocatori come Moreno”

15:01 – “Sono soddisfatto di quello che la squadra ha fatto finora”

14:59 – “Fazio potrebbe essere disponibile per domani, valuteremo oggi. Se dovesse dare risposte positive sarà della partita. Su Manolas l’obiettivo è averlo disponibile per il Chelsea, sta facendo ottimo percorso. Contento dell’iniziativa di Lotito, magari ci andrò pure io. Per avere cultura bisogna studiare”

14:58 – “Florenzi ha dimostrato con i risultati di poter giocare basso e alto. In base alle partite potrà giocare, Alessandro viene da dieci mesi di stop, ha giocato anche troppo rispetto alle prospettive. Sono contento del suo rendimento, fa fatica a sopportare una partita dopo l’altra. Deciderò dove metterlo”

14:56 – Su Schick: “Si deve mettere apposto in una condizione adeguata, può giocare in qualsiasi ruolo. Può essere una sorpresa, ma la filosofia non deve cambiare. Poi vedremo dove metterlo”

14:55 – Sugli adesivi antisemiti: “Innanzitutto è una questione culturale, è assurdo parlare di antisemitismo. Oggi posso dire come uomo che mi sento anche io Anna Frank. E’ la mia risposta a quello che è successo”

14:54 – “Cerco di mettere in campo la formazione migliore possibile, quando si gioca spesso bisogna valutare molte cose tra cui condizione fisica. Scenderà in campo la formazione migliore per poterla battere, abbiamo un obiettivo importante che è il campionato. Dobbiamo ottenere sei punti contro due squadre non facili. Il Crotone ha un allenatore preparato”

14:53 – “Credo che in questo momento Dzeko e Kolarov giocheranno titolari, non siederanno in panchina. Dal punto di vista dell’atteggiamento possono giocare questa gara. Poi prima di Bologna valuterò”

14:51 – “La Roma è la squadra che fa più duelli uno contro uno e li vince. Deve dare continuità questo, siamo la seconda che va più al cross con l’Inter. Dobbiamo migliorare nell’accompagnare meglio le azioni di gioco e riempire meglio l’area di rigore. Con il Torino abbiamo avuto circa il 65% di possesso palla, abbiamo sbagliato qualcosa negli ultimi venticinque metri. Non è stata una vittoria sporca come con l’Atalanta”

14:50 – “Karsdorp domani giocherà titolare, Schick deve proseguire il suo percorso di crescita”

14:49 – “Dobbiamo migliorare in casa, dobbiamo prendere meno gol. Il discorso non si lega ai quattro difensori, ma di un concetto di squadra generale”

14:48 – Eusebio Di Francesco è arrivato in sala!

14:28 – Tra non molto la conferenza del tecnico giallorosso! Seguitela con noi!

SportFace