LIVE

DIRETTA – Rijeka-Milan, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso in panchina
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Mercoledì 6 dicembre alle 19:00 Gennaro Gattuso parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Rijeka-Milan, gara valida per l’ultima giornata del girone D di Europa League 2017-18. Dopo la beffa dello Stadio Vigorito con il gol allo scadere del portiere del Benevento Brignoli, per il tecnico rossonero è tempo di ripartire ma anche di provare a testare quanto provato in allenamento.

Allo Stadion HNK Andrè Silva e compagni si presentano da qualificati aritmeticamente ai sedicesimi di finale ma un risultato positivo può far bene ai rossoneri soprattutto sul piano del morale. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico rossonero.

AGGIORNA LA DIRETTA


19.20 – Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

19.18 – Paletta titolare in Europa League: “Rappresenta un giocatore del Milan che si allena con grande voglia e grande veemenza. Da parte mia non c’è nessun regalo. Domani partirà dal primo minuto. L’ho visto bene, si allena bene ed è giusto dargli minutaggio”

19.15 – Sul Rijeka: “E’ una squadra che rispecchia il carattere del proprio allenatore e dei propri tifosi. Ho visto una squadra forte tecnicamente e che partiva dal basso senza buttare via il pallone. Ho visto una squadra ben organizzata”

19.13 – Sul ritorno in campo europeo: “E’ emozionante, così come è stato emozionante il debutto di domenica in campionato. Mi sarebbe piaciuto fare come facevamo noi, allenandoci qui in questo stadio. Abbiamo cambiato idea perché serviva lavorare con i ragazzi a Milano. Mi piace vivere l’atmosfera della vigilia”

19.11 – Sul nuovo piano di lavoro: “Sono pochi giorni che lavoro con questa squadra. Chi si intende di calcio sa che la condizione fisica non migliora in pochi giorni. Stanno dando tanta disponibilità, vedo tanti segreti di pulcinella. Facciamo carichi di lavoro importanti, ma devo stare attento. Sappiamo che dobbiamo migliorare sulla condizione fisica: non è un alibi, anche perché non possiamo rischiare di perdere giocatori”

19.10 – Sulla sfida di domani: “Per me è importante, non conta per la classifica, ma a livello mentale serve una prestazione importante, ci serve come il pane. Domani viene data la possibilità anche a chi ha giocato meno, voglio vedere che i giocatori mi facciano vedere voglia. Giocare in Europa con la maglia del Milan vuol dire avere rispetto”

19.08 – “Gli esclusi? Sono giocatori che devono recuperare ed ho preferito far lavorare. Oggi abbiamo preparato la partita con i giocatori che partivano per la trasferta” queste le prime parole di Gattuso riguardo le esclusioni eccellenti tra cui troviamo G. Donnarumma, Kessie e Kalinic fra i tanti

19.00 – A breve l’ingresso di Gattuso in conferenza

18.53 – Gentili lettori buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso. Fra pochi minuti il tecnico rossonero entrerà in sala stampa e risponderà alle domande dei giornalisti

SportFace