[the_ad id=”10725″]
Alle 16:00 di martedì 3 aprile Luciano Spalletti prenderà parte alla conferenza stampa della vigilia di Milan-Inter, recupero della ventisettesima giornata di Serie A 2017-18. Tutto pronto per il derby attesissimo e che rappresenterà uno snodo cruciale per la corsa Champions delle due squadre alle prese con buoni momenti in classifica.
Dopo la convincente vittoria contro il Verona che ha dato continuità alla buona striscia di risultati nel recente periodo, i nerazzurri non vogliono fermarsi e cercano i tre punti contro Gattuso. Resta qualche dubbio di formazione, potrete seguire la conferenza stampa di Luciano Spalletti su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
16.38 – “Continuare con questa formazione? Questa formazione delle ultime tre partite consecutive è venuta anche un po’ casualmente in base a quello che è il momento che stava attraversando la squadra. Siamo riusciti a trovare quella medicina per uscire fuori dal momento complicato, la squadra ha forza e noi non vogliamo giocare tre partite in trasferta. Dobbiamo avere la forza per giocare queste partite senza problemi”
16.36 – “In questa partita dobbiamo andare subito al sodo, cercando di fare quelle cose che ci possono dare vantaggio: dobbiamo perseguirle e andarle a cercare con convinzione. Vogliamo avere la forza di giocare partite così importanti”.
16.34 – “Cancelo è molto contento di tutte le componenti che ci sono nell’Inter, della città : si trova benissimo”
16.32 – “Partita in cui Perisic e Candreva devono dare qualcosa in più? I calciatori offensivi sono quelli che possono spostare l’ago della bilancia su due squadre di grande livello e questi uno contro uno fanno parte della creatività e della qualità che sicuramente farà la differenza. Però da parte nostra sarà fondamentale riuscire a gestire la palla e la partita, per avere la possibilità di giocare nella metà campo avversaria. Ma è ciò che faranno anche loro”
16.30 – “Se l’Inter vince Milan tagliato fuori dalla Champions? Per noi non so quanto vale e quello che potremo perdere, ma so che vale molto di più quello che potremo conquistare da questo derby. Loro rimarrebbero ugualmente dentro una classifica importante visto la mentalità che hanno anche con il nuovo allenatore però è chiaro che i punti comincerebbero ad essere tanti”
16.27 – “Milan è una squadra forte, ma noi siamo convinti della nostra qualità . Loro stanno bene e lo hanno fatto vedere contro la Juventus, giocano un buon calcio con possesso palla e verticalizzazioni improvvise con Bonucci. Sono davvero una squadra di qualità , quello che diventa fondamentale è avere la certezza di essere altrettanto forti, di andare lì e cercare di dominare il campo e il gioco”
16.25 – “Abbiamo tutti a disposizione, anche Ranocchia. Tutti vogliosissimi di essere scelti”
16.23 – “Brozovic continuo per tre partite di fila? Ho commesso un errore, anche involontario, perché tutti i numeri e le giocate che faceva portavano a dire che fosse rischioso metterlo davanti alla difesa perché abbassava il livello di continuità , invece questo l’ha responsabilizzato ancora di più e lo fa sentire importante visto che comanda il gioco”
16.22 – “Nostro punto debole? Quello di non mettere il massimo delle nostre qualità sui 100 minuti della partita”
16.20 – “I miei calciatori hanno un cuore pieno di Inter anche se per un periodo gli si è intasata un po’ la testa. Si vede che sono innamorati del proprio lavoro e dello giocare partite importanti a calcio, dei propri tifosi”
16.18 – Arrivato Spalletti: “Derby decisivo? I miei calciatori sono stati bravi a rimettersi in una condizione che non sia decisivo. Però è chiaro che questa partita vale moltissimo visto che non tutti hanno a disposizione questi punti di questo recupero, l’occasione è di quelle importanti”
16.12 – Ancora nessuna traccia dell’allenatore toscano
16.05 – Come di consueto qualche minuto di ritardo
15.58 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia del recupero del derby con il Milan