LIVE

DIRETTA – Olimpiadi PyeongChang 2018, sci alpino: super G femminile (LIVE)

Federica Brignone Lenzerheide 2018
Federica Brignone - Foto Pentaphoto/Alessandro Trovati

Sabato 17 febbraio è in programma per lo sci alpino la gara di super G femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Sono tante le atlete che possono puntare a una medaglia, tra cui spiccano Lindsey Vonn, Lara Gut, Anna Veith e la nostra Sofia Goggia. Tra le azzurre, attenzione anche a Federica Brignone. La gara è in programma per le ore 11 locali (le 3 italiane) e sarà trasmessa su Eurosport e Rai Sport, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.

Segui il live su Sportface.it

LA START LIST COMPLETA

CLASSIFICA PROVVISORIA

1° Ester Ledecka (CZE) 1:21.11
2° Anna Veith (AUT) +0.01
3° Tina Weirather (LIE) +0.11

AGGIORNA LA DIRETTA


5:01 – ESTER LEDECKA SUPERA DI UN CENTESIMO ANNA VEITH! LA SNOWBOARDER VINCE L’ORO E RIMANE AL TRAGUARDO CON LO SGUARDO PERSO NEL VUOTO!

LA CRONACA DELLA GARA

4:45 – Siamo al pettorale numero 20 ma nessuna sembra poter impensierire l’austriaca che all’arrivo piange mentre riceve i complimenti del presidente del CIO Thomas Bach.

4:35 – ANNA VEITH VA IN TESTA E PUO’ PRENDERSI L’ORO! – Una gran discesa della campionessa in carica in questa specialità. Schnarf fuori dal podio mentre parte Michelle Gisin.

4:33 – Sbaglia qualcosa anche la Rebensburg che è sesta! Ora tocca ad Anna Veith, mentre la Weirather inizia a sperarci davvero.

4:30 – Sbanda Goggia ed è sesta! Un vero peccato perché la bergamasca nella prima parte era stata una saetta e aveva distanziato di due decimi il tempo della Weirather. Schnarf ancora sul podio. Tocca a Viktoria Rebensburg.

4:28 Parte Sofia Goggia!

4:26 – NOOOO! Federica è in testa dopo la parte centrale ma al traguardo ha 27 centesimi di ritardo dalla Weirather ed è quarta. La milanese non si scompone e applaude la compagna Schnarf, che è ancora terza. Ora Laurenne Ross, poi Sofia Goggia.

4:24 Parte la milanese!

4:21 – Tiffany Gauthier non impensierisce le atlete in testa. Tra poco tocca a Federica Brignone!

4:15 Weirather in testa per un centesimo! Non sbaglia niente la sciatrice del Liecthenstein che supera la svizzera. Parte Jasmine Flury.

4:13 – Suter non è assolutamente competitiva per il podio ed è già quinta. Pronta a partire Tina Weirather, che invece punta a una medaglia.

4:11 – La svizzera sbaglia il salto finale ma è comunque prima! Parte Corinne Suter!

4:09 – Fanchini terza dietro a Schnarf e Vonn. Qualche imprecisione nella parte centrale ma gara comunque discreta. Parte Lara Gut!

4:06 – Schnarf in testa! Una discesa davvero bella dell’altoatesina che non sbaglia nemmeno nella parte finale. Tocca a Nadia Fanchini!

4:04 – Sbaglia nel finale anche la francese nonostante l’errore non sia nello stesso punto della Vonn. Parte Johanna Schnarf!

4:03 – Parte Tessa Worley!

4:02 Che errore per la Vonn! Primi tre quarti di gara pressoché perfetti per la statunitense che nel curvone finale rischia di uscire di pista e si blocca completamente perdendo tantissimo!

4:00 – Parte la gara con Lindsey Vonn!

3:55 – Il pettorale numero 1 invece è di Lindsey Vonn, favorita principale per l’oro.

3:54 – Buonanotte, e benvenuti alla diretta scritta della gara di super G femminile. La prima italiana a scendere sarà Johanna Schnarf con il pettorale numero 3.

SportFace