[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Mercoledì 11 alle 12:30 Carlo Ancelotti inizierà a tutti gli effetti la sua avventura alla guida del Napoli con la conferenza stampa di presentazione a Dimaro in occasione del ritiro precampionato del club partenopeo. L’ex allenatore del Milan si presenterà alla stampa e a tutti i tifosi parlando degli obiettivi e delle prime sensazioni di questi primissimi giorni di allenamento.
Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
13.16 – Termina qui la conferenza stampa di Ancelotti.
13.14 – Ancelotti:“Credo che Milik, nonostante gli infortuni, rappresenti una garanzia. Con lui, Inglese e Mertens credo siamo a posto in quel reparto. De Laurentiis: “La scorsa stagione non ho condiviso l’uscita dalle coppe, che ha determinato una perdita di 15 milioni di euro”.
13.10 – De Laurentiis: “Se assecondassimo tutte le richieste dei tifosi non vinceremmo mai nulla. Ne sono convinto”.
13.08 – De Laurentiis: “Il mio colpo di mercato? Aver convinto Carlo Ancelotti. Per me è lui il vero centravanti di questo Napoli”.
13.06 – Ancelotti: “Var? Mi sembra un’innovazione positiva. Può evitare molte polemiche. Più si va avanti, più migliorerà”.
13.04 – Ancelotti: “Per quanto riguarda i terzini, ne cerchiamo uno a destra. Su Ghoulam dobbiamo fare alcune valutazioni sulle condizioni fisiche. Speriamo di riaverlo per inizio campionato”.
13.00 – Ancelotti:“In carriera non ho mai imposto calciatori a nessuno e mai lo farò. Ogni società ha le sue possibilità. Se sono venuto qui è perchè ho visto una squadra molto competitivo”.
12.57 – Ancelotti:“In Champions siamo in seconda fascia. Saremo competitivi. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto da questa squadra negli ultimi anni”.
12.55 – De Laurentiis: “Sono contento che arrivi Ronaldo perché l’asse, dalla Spagna si sta spostando in Italia. Quelli che ci sono restano, a meno che Ancelotti non li ritenga utili al progetto tattico dopo averli verificati”.
12.52 – De Laurentiis: “Ancelotti ha 21 giorni per provare i giocatori, questo è un periodo di verifica. Ancelotti ha detto di non voler ripartire da zero, nel frattempo i nostri giocatori sono diventati dei top player”.
12.50 – Ancelotti: “Meret è un giovane talento che ha già fatto bene. Karnezis è un portiere di esperienza che lo può aiutare. Inglese ha fatto molto bene al Chievo, ha grandi potenzialità. Ruiz è giovane e completo, non ha caratteristiche per giocare davanti alla difesa. Verdi ha le stesse caratteristiche di Mertens, ho la possibilità di variare anche con Callejon”.
12.48 – De Laurentiis su Jorginho: “Speravamo che Hamsik sarebbe alla fine rimasto. Con il Manchester City l’accordo era stato trovato, ma se il giocatore per ragioni sue vuole andare a Londra ed il Chelsea me lo paga di più, non dipende da me, e al City posso solo chiedere scusa. L’accordo per Jorginho con Abramovich è stato raggiunto, che vada o non vada Sarri lì”.
12.45 – Ancelotti: “Napoli ha un panorama magnifico, andrò a vivere in città. Non ho mai allenato nessuno di questi ragazzi, sono giocatori molto giovani, ci sono altri che hanno esperienza come Albiol e Hamsik che possono aiutare”.
12.42 – Ancelotti: “Ho una squadra giovane, uno staff giovane. Mi piace l’ambiente, la città. L’ho vissuta solo da avversario. In Italia non c’è solo la Juventus. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra strada e arrivare il più lontano possibile”.
12.39 – Parola anche a De Laurentiis: “Non si cresce con i nomi che fanno risonanza. Il Napoli negli ultimi anni è una delle squadre che in Europa è cresciuta di più”.
12.37 – Ancelotti: “Hamsik può ricoprire perfettamente il ruolo di Jorginho. Abbiamo anche Diawara in quella posizione, che ha già dato garanzie. Mertens non credo debba fare l’ala, ma ha la qualità per giocare tra le linee”.
12.35 – Ancelotti: “Non sono qui per cancellare Sarri. La filosofia e lo stile rimarranno uguali. Al presidente ho chiesto di tenere la squadra così come è, perchè ha dei valori importanti. Su una rosa già valida e ben costruita, abbiamo cercato di inserire giovani molto bravi, che rappresentano profili giusti per noi”.
12.33 – Ancelotti: “Cristiano Ronaldo lo conosco molto bene. Sarà uno stimolo per tutti in Italia il suo arrivo”.
12.32 – Parola a Ancelotti: “Ho accettato questo progetto e questa sfida con entusiasmo. C’è una squadra che mi soddisfa dal punto di vista tecnico. Così come il progetto della società che vuole crescere. L’obiettivo stagionale? Essere competitivi in tutte le competizioni e arrivare fino in fondo su tutti i fronti”.
12.31 – Ecco l’ingresso in sala stampa di De Laurentiis e Ancelotti.
12.30 – Ancora qualche istante e Ancelotti approderà in sala stampa dove tutto è pronto.
12.25 – E’ atteso a breve il neo tecnico del Napoli in conferenza stampa.
12.20 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di presentazione di Carlo Ancelotti.