Serie A

Napoli, Ancelotti in conferenza: “Obiettivo? Essere competitivi su tutti i fronti”

Carlo Ancelotti - Foto Doha Stadium Plus Qatar CC BY 2.0

Carlo Ancelotti ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione al Napoli, in cui era presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Il tecnico italiano ha spiegato i motivi dell’arrivo in azzurro: “Ho accettato questo progetto e questa sfida con entusiasmo. C’è una squadra che mi soddisfa dal punto di vista tecnico. Così come il progetto della società che vuole crescere. L’obiettivo stagionale? Essere competitivi in tutte le competizioni e arrivare fino in fondo su tutti i fronti”.

Non sono qui per cancellare Sarri – rivela Ancelotti -. La filosofia e lo stile rimarranno uguali. Al presidente ho chiesto di tenere la squadra così come è, perchè ha dei valori importanti. Su una rosa già valida e ben costruita, abbiamo cercato di inserire giovani molto bravi, che rappresentano profili giusti per noi”. E sul centrocampo:“Hamsik può ricoprire perfettamente il ruolo di Jorginho. Abbiamo anche Diawara in quella posizione, che ha già dato garanzie. Mertens non credo debba fare l’ala, ma ha la qualità per giocare tra le linee”.

Parola infine anche al presidente di De LaurentiisSono contento che arrivi Ronaldo perché l’asse, dalla Spagna si sta spostando in Italia. Quelli che ci sono restano, a meno che Ancelotti non li ritenga utili al progetto tattico dopo averli verificatiAncelotti ha 21 giorni per provare i giocatori, questo è un periodo di verifica. Ancelotti ha detto di non voler ripartire da zero, nel frattempo i nostri giocatori sono diventati dei top player”.

De Laurentiis ha concluso, sottolineando:Sarri al Chelsea è in dirittura d’arrivo, forse già entro sera. I miei avvocati hanno stilato un testo che è stato sottoposto ai suoi legali, chi vivrà vedrà. Dipende solo da lui”.

 

SportFace