[the_ad id=”10725″]
Alle 14:30 di venerdì 20 aprile Gennaro Gattuso interverrà ai microfoni della stampa in occasione della tradizionale conferenza stampa pre partita. Alla vigilia di Milan-Benevento (Sabato 21 aprile, ore 15:00) il tecnico rossonero suonerà la carica in vista di questa sfida importante per il futuro del Milan che ha il compito di difendere il sesto posto dalle ambizioni di Atalanta, Sampdoria e Torino.
Resta qualche dubbio di formazione nella formazione rossonera con Gattuso che potrebbe aiutare a definire l’11 che andrà a sfidare i sanniti a San Siro. Sportface.it vi permetterà di seguire la conferenza con una diretta minuto per minuto.
14:56 – Finisce qui la conferenza stampa
14:54 – “Questa squadra ha iniziato la stagione subendo gli avversari, a me non piace subire. Dobbiamo avere equilibrio. Dobbiamo migliorare e codificare ancora giocate e meccanismi”
14:52 – “Bonaventura avanzato in attacco? Ci potrebbe stare. Cutrone da esterno no, anche se c’è la possibilità di rivederlo in campo”
14:50 – “Sul mercato? Mi piacciono tutti i grandi giocatori. Cristiano Ronaldo, Messi… E’ importante avere giocatori che danno alternative, che possono fare più ruoli e interpretare più moduli”
14:49 – “L’Uefa non si è ancora espressa, aspettiamo di vedere cosa deciderà. Per rafforzare questa squadra servono 3-4 giocatori”
14:45 – “E’ fondamentale arrivare in Europa League, non possiamo rimanere fuori. Meglio sesti che settimi, sennò tocca cominciare a luglio con due turni in più. Per storia del club e giocatori l’Europa è importante”
14:43 – “Dal primo giorno, a livello societario non ci manca nulla. Sul mercato chiedete a Fassone e Mirabelli. Posso rassicurare i tifosi che qui non ci manca nulla”
14:40 – “In Serie A non vedo bomber che hanno 7-8 occasioni. Kalinic con Napoli e Torno se gli dice bene segna. Poi c’è anche la fortuna. La mia delusione è aver creato poco a Torino”
14:38 – “Devo cercare di fare i risultati, non posso pensare di avere un attaccante senza la doppia cifra. Voglio solo raggiungere gli obiettivi, poi faremo alcune valutazioni”
14:36 – “Biglia in questo momento è importante, ci dà equilibrio e in ogni zona del campo raddoppia sempre. Montolivo, Locatelli…ho scelto Locatelli ma non è un problema. A Torino nel secondo tempo abbiamo avuto un possesso palla sterile, abbiamo sbagliato. Ci siamo accontentati. Dal 20′ della ripresa è cambiato tutto””
14:35 – “Dobbiamo dare il massimo, poi vedremo dove arriveremo. Le partite vanno giocate tutte, abbiamo ancora tanti stimoli. Io e i giocatori dobbiamo dimostrare ancora tanto”
14:32 – “Non c’è nulla di facile quando indossi la maglia del Milan, la maglia pesa, pesa la storia. La squadra deve andare alla ricerca di questo, il compagno deve aiutare l’altro. Ci giochiamo l’Europa League e una finale di Coppa. Ma ora mi interessa la voglia di combattere, il senso di appartenenza, questa è la mia priorità”
14:30 – Si parte: “Le squadre che ci sono vicine sono in salute. Dobbiamo pensare a fare il nostro, sono passati quattro mesi e mezzo dal match col Benevento. Ricordiamoci in che condizioni eravamo, ora non vinciamo ad un mese ma la squadra è viva, un po’ di stanchezza c’è ma è normale e ci sta. L’importante è non subire gli avversari”
13:45 – Tra non molto la conferenza del tecnico rossonero, vi aspettiamo per seguirla con noi