[the_ad id=”10725″]
Alle 16:30 di sabato 29 aprile Livorno e Carrarese scenderanno in campo in occasione della trentasettesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. Tutto pronto per questo big match che vedrà di fronte la prima e la quarta forza del campionato a caccia di punti per obiettivi diversi: i padroni di casa cercano di blindare la testa della classifica mentre gli ospiti vogliono difendere il quarto posto.
La gara di andata sorrise al Livorno che si impose fuori casa per 3-2. Come finirà all’Armando Picchi? Non resta che aspettare il fischio d’inizio e seguire il match con Sportface.it che vi terrà compagnia lungo l’arco dei novanta minuti.
SEGUI LA DIRETTA DI SIENA-PIACENZA
Livorno-Carrarese 1-1 (15′ Cais, 45+2′ Vantaggiato)
IL RESOCONTO DELLA SFIDA:
https://www.sportface.it/calcio/lega-pro/serie-c-2017-18-girone-a-livorno-in-serie-b-grazie-al-pareggio-contro-la-carrarese/422259
18:33 Invasione di campo da parte dei tifosi che festeggiano la promozione arrivata con una giornata di anticipo.
18:32 TERMINA QUI LA SFIDA. IL LIVORNO E’ IN SERIE B!
90′ – Tre minuti di recupero
86′ – Arriva da Siena la notizia del gol del Piacenza e gli spalti del Picchi si animano.
85′ – PERICOLO PER IL LIVORNO! OCCASIONE CARRARESE! La squadra ospite trova lo spazio per scendere sulla fascia destra con Vassallo e grazie ad un buon cross crea un po’ di apprensione nell’area della squadra amaranto dopo la deviazione di Piscopo ma Mazzoni è provvidenziale nell’uscita sui piedi di Biasci.
80′ – Continua la situazione di stallo in questa sfida con le due squadre che stanno cercando di rischiare il meno possibile.
78′ – DOPPIO CAMBIO CARRARESE: Bentivegna e Piscopo entrano in campo ai posti di Tortori e Vitturini.
72′ – DOPPIO CAMBIO LIVORNO: lasciano il campo Valiani e Maiorino e al loro posto entrano Kabashi e Murilo
70′ – Fase del match durante la quale le due squadre non cercano l’affondo e sembrano accontentarsi per ora della situazione di parità . Ricordiamo che in questo momento la sconfitta del Siena vorrebbe dire promozione per il Livorno anche con il pareggio.
66′Â – SECONDO CAMBIO PER LA CARRARESE: esce l’autore del gol del vantaggio Cais ed entra al suo posto Vassallo.
61′ – AMMONIZIONE PER BRUNO (LIVORNO). Il centrocampista è troppo aggressivo nei confronti di Foresta. Sugli sviluppi della punizione nessun problema per il portiere di casa Mazzoni che va in presa alta.
59′ – CAMBIO CARRARESE: Tentoni prende il posto di Cardoselli
58′ – Tiro potente di Giandonato che però non è preciso e non trova lo specchio della porta.
58′ – OCCASIONE! Il Livorno cerca con Vantaggiato il gol del 2-1 ma il pallone termina fuori alto sopra la porta difesa da Borra. Buona azione del numero 10 amaranto che è riuscito a saltare due avversari in area.
51′ – OCCASIONE CARRARESE! Provvidenziale l’intervento di Mazzoni che mette in calcio d’angolo la conclusione ravvicinata della squadra ospite con Biasci servito da Cais.
46′ – CAMBIO LIVORNO durante l’intervallo: Luci si siede in panchina con Giandonato che entra in campo.
17:45 Inizia il secondo tempo.
17:42 Squadre in campo per l’inizio della seconda frazione.
17:26 Finisce qui il primo tempo
47′ – RETE! PAREGGIO LIVORNO! Doumbia viene pescato in area, la palla finisce sui piedi di Vantaggiato che mette in rete
45′ – Tre minuti di recupero
40′ – Il Livorno mostra un prolungato possesso palla a caccia di varchi che finora non si trovano
38′ – Scontro aereo tra Bruno e Cais, i due restano a terra
37′ – Il Piacenza è in vantaggio sul Siena! Potete seguire la diretta grazie al link che trovate sopra
34′ – Chance Carrarese! Azione travolgente sulla fascia di Cais che scarica per l’accorrente Foresta il cui tiro viene deviato da un difensore di casa
32′ – Inizia ad arrivare anche qualche fischio dagli spalti
30′ – Giallo per Foresta e Perico
28′ – Si accende una piccola rissa in campo, l’arbitro interviene per sedare gli animi
25′ – Proteste dei padroni di casa per un contatto in area, l’arbitro lascia giocare
22′ – Occasione Livorno! Maiorino trova il filtrante per Doumbia il cui diagonale però trova la risposta di Borra
20′Â – CAMBIO LIVORNO: Franco lascia il posto a Bresciani.
18′ – Problema fisico per il Livorno con Michele Franco che è rimasto a terra dolorante. Il giocatore uscirà in barella.
15′ – GOOOOL! LA CARRARESE PASSA IN VANTAGGIO! Il tap in vincente arriva dopo un tiro non preciso. Qualche protesta del Livorno a causa di un pallone ritenuto out sulla linea di fondo dalla squadra di casa. 0-1
9′Â – La difesa del Livorno devia in calcio d’angolo una punizione interessante che era stata concessa dall’arbitro dopo il fallo subito da Valiani.
5′Â – AMMONIZIONE BORRA (CARRARESE). Punito il contrasto del portiere con Vantaggiato all’interno dell’area. Dalla punizione non si creano pericoli nell’area della squadra ospite.
16:37 Inizia il match!
16:34 Il fischio d’inizio non è ancora arrivato perchè si attende la contemporaneità con la sfida tra Robur Siena e Piacenza.
16:30 Le squadre entrano in campo, manca poco all’inizio.
16:20 Buon pomeriggio a tutti! La sfida inizierà tra pochi minuti al Picchi e noi ve la racconteremo con aggiornamenti azione dopo azione.