LIVE

DIRETTA – Inter-Milan, Montella in conferenza stampa (LIVE)

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Cresce l’attesa in vista del derby di Milano che vedrà scendere in campo a San Siro Inter e Milan alle 20:45 di domenica alle 20:45. La marcia d’avvicinamento alla stracittadina inizierà alle 12:30 con la conferenza stampa di Vincenzo Montella che incontrerà i giornalisti alla vigilia di questa sfida che potrebbe anche essere decisiva sul suo futuro. Pochi i dubbi di formazione e un 11, quello che scenderà in campo, praticamente definito. Sportface.it non vi farà perdere le emozioni di questo appuntamento e vi proporrà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.58 – Termina la conferenza stampa

12.56“La società si sta comportando in maniera egregia, poi so che sono un uomo di campo. Mi danno sostegno e libertà su tutto, sto trovando una società perfetta”

12.55 – “Un giocatore da eliminare nell’Inter? Perisic”

12.53 – Sulle parole di Biglia che i giocatori sono con l’allenatore: “Anche io penso così, hanno voglia di rivalsa e quindi assolutamente si. Siamo un gruppo coeso”

12.50 – Fioretto per la vittoria nel derby: “Non ci ho pensato sinceramente”

12.50 – Su Andrè Silva: “Ha fatto 9 gol su 10 nelle partite delle Nazionali. Adesso è diventato anche più cattivo e più pratico, è il momento di dimostrarlo anche in Italia. Ha grande volontà e sono convinto che ci riuscirà”

12.48 – Sulle tensioni: “Giusto che le critiche me le prenda io, sono cose normalissime. Ci deve essere qualcuno che prenda più di altre le responsabilità

12.45 – Su Bonucci: “Lo trovo bene, sta bene fisicamente. A livello prestazionale ci aspettiamo di più, sono convinto che arriverà anche questo insieme alla squadra e con la squadra. Sa tornare se stesso, sa reagire e non ho nessun tipo di preoccupazione. Sarà il valore aggiunto di oggi e di domani, nel Milan esiste una sola anima: ed è quella mia. Chi segue me segue l’anima della squadra, chi non ha la forza di questa squadra vuol dire che non è un vincente. Se ci sono spifferi io non me ne sono accorto. Vedo che sono tutti nella direzione da me indicata, se così non fosse sarebbe molto semplice scendere giù dal carro e non risalire più”

12.43 – Sul confronto con Spalletti: “L’ultima sconfitta con lui è stata reale, le ultime due sono state equilibrate e sono un po’ in credito con lui e mi auguro che questo domani venga in qualche modo restituito. Cosa vorrei avere di lui?  Mi auguro che anche io nel tempo possa avere una trasformazione graduale e migliorativa e spero di non perdere i capelli (ride ndr)

12.41 – “Quando si vince meno ti accorgi chi ti vuole bene, chi scende dal carro e chi non risalirà più. Ci arrivo con grande serenità e con grande entusiasmo. Su Berlusconi? Anche mio figlio mi da consigli, li elaboro sempre e faccio sempre di testa mia”

12.40 – Sulla fortuna dell’Inter: “Ingeneroso, la fortuna non determina così tanto. L’hanno meritato e anche le inerzie delle partite difficili sono riusciti a cambiarla”

12.39 – Su Spalletti:E’ la loro arma in più, noi giochiamo leggermente meglio di loro anche se noi abbiamo giocatori diversi”

12.38 – “Bisogna avere la rabbia, il furore agonistico. Io contemplo solo la vittoria prima delle partite, non esiste per me la possibilità che loro andranno sopra dieci punti. Il campionato è comunque lunghissimo”

12.36 – Cosa temi dell’Inter: “Sono una squadra molto equilibrata, che rallenti il gioco. Capace come forzare nelle transizioni, hanno grande qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli campo, profondità e cross. Ha caratteristiche importanti anche dentro l’area”

12.35 – Montella: “Dobbiamo giocare rabbiosi e spensierati domani sera, siamo alla vigilia di una partita importante per entrambe le società, Si respira nell’aria, la pressione c’è ed è giusto che sia. Bisogna viverla con la giusta dimensione”

12.34 – Su Suso e Bonaventura: “Mi aspetto tantissimo da loro, li vedo e li trovo migliori di due settimane fa”

12.32 – Montella sul derby: “Ci arriviamo concentrati, carichi per questa partita importante. Derby partita a parte? Intanto non ci sono sette punti di differenza con l’Inter sia ad oggi che in prospettiva, dobbiamo dimostrarlo ai nostri tifosi. Non mi va di pensare all’Inter, dobbiamo pensare di fare il Milan e di lavorare sui nostri pregi”

12.30 – Buongiorno a tutti, a breve Vincenzo Montella in conferenza stampa alla vigilia del derby di Milano

SportFace