Itf Antico Tiro a Volo

Itf Antico Tiro a Volo 2018, Jessica Pieri: “Ho voglia di giocare, troppa pressione non fa bene” (VIDEO)

Jessica Pieri- foto Adelchi Fioriti

Toscana, classe 1997, Jessica Pieri è una delle azzurre più promettenti del nostro tennis. Reduce dal secondo turno di qualificazioni a Wimbledon, la Pieri è pronta a giocarsi le sue carte anche all’Antico Tiro a Volo, come conferma ai micrcofoni di Sportface.it

Mi sento in ottima forma in questo periodo“, dichiara soddisfatta l’attuale numero 214 del ranking Wta, “sto bene e ho voglia di giocare. Spero che questo torneo possa andare nel migliore dei modi, ho aspettative piuttosto alte ma non voglio mettermi troppa pressione“. La testa ed il cuore tornano presto alle recenti giornate di Roehampton: “Le qualificazioni di Wimbledon sono state una delle esperienze più belle della mia vita. Il primo Slam lascia delle sensazioni incredibili e sono davvero contenta di aver potuto giocare su quei campi. L’organizzazione è perfetta e sento di essere riuscita a realizzare un sogno; sono soddisfatta ma non mi accontento, l’anno prossimo spero di fare ancora meglio“.

Qualche ricordo anche sull’ultima partecipazione all’Antico Tiro a Volo: “L’anno scorso ho giocato bene qui, l’ambiente è sereno e ci sono le giuste condizioni per esprimersi al meglio. Mi auguro di giocare il mio tennis, divertendomi e migliorando giorno dopo giorno. Bisogna essere esigenti senza sovraccaricarsi di pressioni. Dall’ansia non si trae alcun beneficio“.

SportFace