[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I piloti hanno parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Olanda, valevole per l’ottava tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. A rispondere alle domande dei giornalisti sono stati Marc Marquez, Alex Rins, Danilo Petrucci, Jack Miller, Fabio Quartararo e il pilota di Moto2 Alex Marquez. Ecco le loro parole:
MARC MARQUEZ – “Mancano ancora tante gare, serve calma. Ma sono di sicuro molto contento della stagione, stiamo girando bene, dobbiamo cercare di gestire bene le situazioni. Ma sappiamo che arriveranno gare in cui avremo difficoltà , dovremo lavorare più duro. Abbiamo davanti 2 gare dure, dobbiamo cercare di dare il meglio prima della sosta. L’anno scorso siamo riusciti a chiudere un ottimo weekend. E’ stato uno dei momenti più divertenti per i fan, forse, oltre ai 25 punti è stato bello ciò che abbiamo fatto in gara. Cerchiamo di confermare quest’anno questo feeling speciale con il tracciato”.
RINS – “Domenica non sono riuscito a superare Petrucci, ho sofferto un po’. Anche la pressione e la moto, che sembrava galleggiare, hanno pesato. Ma alla fine ho portato ugualmente a casa punti preziosi. Nel 2018 mi sono divertito molto, soprattutto nelle curve veloci, cercherò di ripetere un buon lavoro quest’anno”.
PETRUCCI – “Siamo in un momento positivo. Possiamo lottare sicuramente anche questo weekend per il podio. Speriamo si corra sull’asciutto”.
MILLER – “A Barcellona è stato un weekend non male su un circuito ostico, dove non ho grandi performance, ero contentissimo di aver lottato per la top five. E’ stato divertente, speriamo sia così anche questo weekend. Sono sempre stato abbastanza veloce qui. L’anno scorso eravamo indietro, non riuscivamo a colmare il gap, speriamo questa volta di restare più nel gruppo dei piloti al vertice”.
QUARTARARO – “Il post operazione? Sono in condizioni nettamente migliori. Mi sono ripreso. Ho fatto molta esperienza in MotoGP in queste 7 gare, cercheremo di fare bene da venerdì anche questa settimana. Il nostro punto debole fino ad ora è stata la partenza. Ne abbiamo perse solo ‘2’, ma nel primo giro non è andata così male. Sappiamo che la partenza resta un punto in cui dobbiamo migliorare molto ancora”.
ALEX MARQUEZ – “Siamo felici, in buona forma, dopo 7 fare, ma dobbiamo continuare a lavorare duro. In passato mi è mancata costanza, per cui abbiamo cambiato qualcosa soprattutto dal punto di vista della mentalità e ora siamo in ottima forma. Il tracciato di Assen mi piace molto, sono fiducioso. Il mio futuro? Sto vincendo, cercherò di realizzare il mio sogno vincendo il Campionato. Se resterò in Moto2 lo farò in questo team. Ma vedremo cosa succederà in futuro. Per ora sono concentrato sul Mondiale in corso”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]