[the_ad id=”10725″]
Settimana ricca di impegni per Francesco ed Edoardo Molinari, in gara rispettivamente sul PGA Tour e lo European Tour. In California va in scena il Genesis Open, al via domani nella splendida cornice del Riviera CC (par 71). Campo partenti di altissimo livello, con otto dei primi dieci giocatori al mondo presenti. Tra questi spiccano il numero uno mondiale Jason Day, oltre a Jordan Spieth, vincitore pochissimi giorni fa a Pebble Beach e Hideki Matsuyama, leader della FedEx Cup dopo un avvio di stagione eccezionale. In questo contesto molto competitivo Francesco Molinari andrà a caccia di un risultato di prestigio, dopo un inizio di stagione molto costante nelle zone medio-alte della classifica, ma ancora privo dell’acuto che è sicuramente nelle corde dell’italiano. Non sarà al via invece Tiger Woods, la cui presenza era inizialmente prevista prima che i problemi alla schiena tornassero a colpire l’ex numero uno mondiale.
Contemporaneamente in Australia, più precisamente a Perth, si svolge l’ISPS HANDA World Super 6 Perth, torneo dello European Tour che prevede un format di gara fortemente innovativo, voluto dal CEO del tour europeo Keith Pelley. Dopo i primi due giri con il consueto taglio, i superstiti giocheranno la terza giornata, dopo la quale soltanto i primi 24 accederanno alla quarta ed ultima giornata, dove andranno in scena degli scontri diretti sulla distanza di sei buche, con formula di gioco match play. Sarà quindi un tabellone in stile tennistico a decretare il vincitore del torneo. Un esperimento accolto con reazioni miste da giocatori e addetti ai lavori: vedremo se il campo darà o meno ragione a questo tentativo di innovazione. Al via del World Super 6 di Perth, oltre ad Edoardo Molinari che è l’unico italiano presente, anche giocatori del calibro di Alex Noren, Thorbjorn Olesen e Louis Oosthuizen.
Sia il Genesis Open che il World Super 6 di Perth verranno trasmessi sui canali di Sky Sport HD. In California il vincitore si aggiudicherà un milione e 200mila dollari con un montepremi complessivo di ben sette milioni, mentre in Australia sono in palio un milione e 260mila euro, con una prima moneta di 210.255 euro.