[the_ad id=”10725″]
“Le qualifiche son state piuttosto buone, sono abbastanza soddisfatto e le ho provate tutte ma non ha funzionato. Sapevo che Valtteri mi aveva passato ma sapevo anche di aver centrato la prima fila“. Sebastian Vettel si ritiene soddisfatto del risultato centrato in qualifica al Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota della Ferrari scatterà dalla prima fila al fianco al pole-man Lewis Hamilton grazie alla penalità di 5 posizioni in griglia per sostituzione del cambio di Valtteri Bottas (secondo tempo in qualifica). “Tutto sommato è stata una bella giornata, sono contento. La nostra macchina dovrebbe andar bene in gara ma non so cosa faranno loro. Quest’anno siamo sempre stati molto vicini e mi aspetto che sia così anche domani” chiude Seb.
Rimanendo in casa Ferrari, Kimi Raikkonen chiude con il sesto tempo che, dopo la penalità, lo retrocederà in decima piazza nella griglia: “Non è stata una grande giornata. Il team ha fatto un buon lavoro rimettendomi in pista, in qualifica non ho avuto ottime sensazioni ma vedremo domani“.
Parole che arrivano anche dal pole-man Lewis Hamilton: “E’ stata una sessione fantastica. Il team ha fatto un lavoro perfetto ed ha lavorato sui piccoli dettagli, tutto ha funzionato. Sono stato sul pezzo dall’inizio alla fine. E’ tutta una questione di costruire le basi dalla Q1 alla pole. E’ stato un buon giro ma non credo sia stato il massimo possibile. E’ la decima volta che vengo qui ed è la mia prima pole position a Suzuka, finalmente“.
LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA DEL GRAN PREMIO DEL GIAPPONE